IFCO acquisita dalle società di investimento Triton e Adia per 2,5 miliardi di dollari

L’azienda è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di imballaggi in plastica riutilizzabili

Ifco systems è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di imballaggi in plastica, con un pool di oltre 290 milioni di contenitori
Ifco systems è leader mondiale nella fornitura di soluzioni di imballaggi in plastica riutilizzabili. I ricavi nel 2018 hanno superati 1,1 miliardi di dollari

IFCO SYSTEMS, leader mondiale nella fornitura di soluzioni di imballaggi in plastica riutilizzabili, è stata acquisita da Triton e Abu Dhabi Investment Authority (Adia), due società di investimento,  per un valore pari a 2,51 miliardi di dollari.

Il ceo Wolfgang Orgeldinger: “La società è indipendente e il sostegno degli investitori ci supporterà nel rafforzare la crescita”

L’acquisizione è stata definita il 31 maggio 2019.  Brambles, precedente società madre di IFCO, aveva rilevato l’azienda nel marzo 2011 e ad agosto 2018 aveva annunciato l’intenzione di venderla. Wolfgang Orgeldinger resta in carica in qualità di ceo.

“IFCO è di nuovo un’azienda indipendente – annuncia il ceo –. Questa indipendenza e il sostegno dei nostri investitori ci supporterà nel rafforzare la nostra crescita grazie all’ampliamento della nostra base clienti e al potenziamento dei rapporti con quelli attuali. Ci consentirà inoltre di affrontare con maggiore flessibilità le opportunità e le sfide dei mercati a cui ci rivolgiamo. Sono certo – aggiunge – che proseguiremo sulla strada dei risultati finanziari da record raggiunti lo scorso anno. Continueremo a lavorare come al solito offrendo ai nostri clienti i servizi e le soluzioni di qualità elevata ai quali sono abituati”.

IFCO è leader mondiale nella fornitura di imballaggi in plastica riutilizzabili (RPC) per alimenti freschi. Conta 32 filiali nel mondo e offre le sue soluzioni a più di 320 retailer e a oltre 14 mila produttori in oltre 50 Paesi. L’azienda gestisce più di 75 centri di servizio e un volume pari a 290 milioni di RPC, che vengono utilizzati ogni anno, per oltre 1,6 miliardi di spedizioni di frutta e verdura fresche e altri alimenti. Nel 2018 i ricavi hanno superato 1,1 miliardi di dollari, con una crescita pari all’8%.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome