La stagione 2017-2018 per Pink Lady, un brand di successo tra...

video
"La stagione in corso sarà paragonabile a quella passata, raccoglieremo circa 80 mila tonnellate, con un'ottima qualità delle mele", così Thierry Mellenotte, general manager...

Le novità di Vi.p Val Venosta tra nuove varietà e biologico

video
A Fruit Attraction 2017 abbiamo incontrato Bejamin Laimer, referente marketing del Consorzio Vi.p Val Venosta, col quale abbiamo parlato delle novità sulla produzione in...

Il punto di Melinda sulla stagione delle mele 2017-2018

video
A Fruit Attraction 2017 abbiamo avuto l'occasione di parlare con Melinda e fare il punto sulle iniziative del brand e sulla stagione 2017-2018 delle...

In arrivo Kissabel, la prima mela a polpa rossa prodotta in...

Si chiama Kissabel la prima mela a polpa rossa che sarà prodotta in Italia dai top player delle mele italiane, i consorzi Vog, Vip,...

OrtoRomi lancia le zuppe fresche e si allea con Canova sul...

Canova e Ortoromi hanno siglato un accordo di collaborazione per la produzione e il lancio sul mercato nazionale di prodotti biologici ad alto contenuto...

Rk Growers, in arrivo l’uva da tavola senza semi prodotta in...

Nelle Langhe, da sempre terre di uva da grandi vini Doc e Docg come il Barolo si comincia a produrre oggi anche uva da...

Sono Marlene, ecco il nuovo brand per le mele del Consorzio...

Marlene, dal 1995 il brand delle mele prodotte dai soci del Consorzio Vog, diventa Sono Marlene per dare un'immagine più moderna e internazionale sul...

Salvi, Fruitimprese: “A Fruit Attraction le imprese più vocate all’export”

Anche quest’anno Fruitimprese sarà presente a Fruit Attraction di Madrid, all’interno della collettiva organizzata dall’Ice (Hall 7 - Area 7D06). L’Italia alla rassegna internazionale...

Alba, Oranfrizer: “Arancia rossa, qualità al top e calibri medi”

L'Italia nel 2023 ha prodotto 1,6 milioni di tonnellate di arance (+20%)
“Quella che inizierà a dicembre si presenta come l’annata agrumicola migliore degli ultimi dieci anni dal punto di vista organolettico - annuncia Nello Alba, amministratore...

Anche le macchine Forigo in esposizione a Fruit Attraction

Forigo Roteritalia, azienda italiana specializzata in macchine per l'agricoltura, partecipa alla nona edizione di Fruit Attraction, la fiera internazionale dedicata al mondo dell'ortofrutta che...

La prima volta di Dole Italia a Fruit Attraction

È la prima in assoluto per Dole Italia alla fiera di Madrid Fruit Attraction 2017, importante appuntamento europeo sul mondo dell'ortofrutta che si tiene...

La nuova raccoglitrice di Hortech nella vetrina di Fruit Attraction

Anche quest’anno Hortech parteciperà a Fruit Attraction con una macchina innovativa per la raccolta di prodotti orticoli, in particolare baby leaf, rucola, spinacio e tutti...

Pink Lady, appuntamento al Fruit Attraction per il nuovo piano marketing

Una nuova piattaforma di comunicazione del marchio, il potenziamento del programma fedeltà e la concretizzazione dei progetti condotti nell’ambito dell’iniziativa Rse Imagine Sono alcune...
clementine calabria igp

Clementina, crescita e potenzialità del prodotto identitario della Calabria

La Calabria è prima in Italia a livello produttivo e nel biologico. Aggregazione, innovazione varietale, ricerca e marketing territoriale le parole chiave per sostenere prezzo e mercato. Il marchio Igp va tutelato e valorizzato

Andamento prezzi ortofrutta in Italia al 27 ottobre

Aumentano le quotazioni di castagne, pere, spinaci, radicchi, zucche. In calo cavolfiori, clementine, lattughe, porri e zucchine

Da La Linea Verde una via d’uscita alla stasi della IV gamma

Organizzazioni di filiera che tutelino gli agricoltori, investimenti in automazione e tecnologia: così La Linea Verde vuol far fronte alle sfide del mercato
Vaschette a due frutti di cachi a polpa soda Rojo Brillante Questo l’ho fatto io

I cachi Rojo Brillante Questo l’ho fatto io per la prima volta in gdo

Il frutto a polpa soda distribuito con il marchio premium di Agribologna si distingue per l’ottima shelf-life
L'ortofrutta è il comparto più dinamico dei prodotto Fmg

Più acquisti di frutta e verdura confezionate nella distribuzione moderna

In un anno i volumi salgono dal 57,6% al 58,8% e in valore dal 66,8% al 67,3% secondo una ricerca YouGov. In calo lo sfuso
Kiwy Matera, a polpa gialla

Kiwy Matera, l’innovazione sostenibile made in Basilicata

Il frutto a polpa gialla di Nicofruit, varietà Top Gold, è nella linea Fior Fiore di Coop e da questo autunno è sugli scaffali di Lidl e Iper La Grande I
Il maitre chocolatier Stefano Collomb e Benjamin Cavagna (creditis: FedericoBontempi©)

Le Prugne della California protagoniste della nuova mixology

Un incontro d’autore tra cioccolato e dark spirits firmato dal maître chocolatier Stefano Collomb e dal bar manager Benjamin Cavagna
Un frame dello spot dedicato alle zuppe Fresche La Linea Verde DimmidiSì

La Linea Verde, campagna per le zuppe fresche DimmidiSì

Dal 2 novembre il nuovo flight che valorizza il restyling della gamma e del pack e guarda ai giovani
css.php