Taylor F1, il pomodoro da industria che soddisfa la filiera

Proposto da Nunhems Italy-Basf Vegetable Seeds Business, è una varietà versatile coltivata solamente in alcune aree del Sud Italia

Taylor F1 è coltivato da 10 anni dall'azienda Musciolà di Trinitapoli
Il pomodoro Taylor F1 è coltivato da 10 anni dall'azienda Musciolà

Alta resistenza agli agenti patogeni e grande produttività; uniformità di colore e qualità superiore: sono queste alcune delle caratteristiche che rendono il pomodoro da industria Taylor F1 proposto da Nunhems Italy così apprezzato nel mondo della trasformazione.

Ideale per la pelatura, cubettato e passata

Vito Musciolà, titolare dell'omonima azienda
Vito Musciolà

È una varietà coltivata solamente in alcune aree del Sud Italia -commenta Daniela Pucillo, sales specialist pomodoro da industria Basf Vegetable Seeds-, molto apprezzata sia dai produttori, per la sua adattabilità a differenti condizioni di coltivazione, che dall’industria, in quanto prodotto molto versatile, adatto per la pelatura, il cubettato e la passata”.

“Taylor F1 è in grado di performare ottimamente anche in situazione difficili, con importanti sbalzi termici e di allegare anche con temperature molto alte e costituisce per noi una garanzia da ormai oltre 10 anni -aggiunge Vito Musciolà, titolare dell’omonima azienda di ingrosso ortofrutticolo di Trinitapoli (Bt)-. Di questa varietà apprezzo in particolar modo l’ottima pezzatura e l’eccellente tenuta in campo, oltre alla conservabilità nel post raccolta. È  un prodotto che, grazie alle sua consistenza, non mi dà mai problemi durante la fase di calibratura e di pulitura mediante spazzolatrice, perché non subisce danni meccanici”.

Taylor F1 sia è anche una varietà di pomodoro allungato da pieno campo apprezzato anche nel mercato fresco. Ha una pianta rustica e sana, resistente al TSWV, che garantisce produzioni costantemente elevate ed è idoneo alla raccolta meccanica. Il suo frutto, del peso medio di 75-80 grammi, è molto consistente e di qualità per il pelato.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome