Debutto Ue per Flower Sprout, il nuovo cavolo di Tozer Seeds

Dopo essere stato testato nel Regno Unito ed avere vinto il terzo posto agli Innovation Award di Fruit Logistica nel 2013, Flower Sprout, il nuovo superfood creato da Tozer Seeds, l’azienda sementiera inglese, farà il suo ingresso ufficiale nel mercato europeo sin dai primi mesi del 2015.

Il prodotto. È un incrocio tra il cavoletto di Bruxelles e il cavolo riccio sicché appare come un’insalata dalle foglie arricciate e verdi con striature violacee, caratterizzata da un sapore, più sottile rispetto ai cavoletti, un gusto fresco bizzarro. Il nuovo cavolo offre inoltre un interessante apporto vitaminico dal momento che 100 grammi di prodotto contengono un quantitativo doppio di vitamina B6 e il triplo della quantità di vitamina C contenuta nei tradizionali cavoletti di Bruxelles.

La distribuzione. Dopo un primo esperimento commerciale in Uk avviato dal 2010 nelle catene di negozi Marks and Spencer, Waitrose e Asda, dal 2015, questa nuova varietà di cavolo sarà in vendita anche in Germania, Norvegia, Svezia, Svizzera e Olanda.

L’obiettivo di Tozer Seeds è quello di creare un mercato europeo e per questo il trampolino di lancio sarà la prossima edizione di Fruit Logistica, in programma dal 4 al 6 febbraio, dove la nuova insalata sarà presentata. Trattandosi di una vera verdura di stagione non può essere coltivata in estate ma è disponibile soltanto da novembre a marzo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome