Syramusa, il limoncello che profuma le feste di primavera

Il prodotto premium di Stock nasce da limoni di Sicilia Igp ed esalta diverse ricette

Il limocello premium Syramusa viene preparato con quasi 1 kg di limone Igp siracusano per litro
Il limocello premium Syramusa viene preparato con circa 900 grammi di limone Igp siracusano per litro

Il gusto agrumato e insieme dolce è uno dei trend di consumo. Perfetta sintesi è Syramusa, il limoncello Premium di Stock Italia, preparato con limoni Igp siracusani,  Un prodotto versatile, capace di dare un effetto “wow” a molte ricette primaverili.

Viene preparato con oltre 900 grammi di scorze di limone di Siracusa Igp per litro

Prodotto da Stock, storico brand nel settore del beverage e fra i più conosciuti e apprezzati a livello mondiale, Syramusa viene preparato con oltre 900 grammi di scorze di limone di Siracusa Igp per litro. Un ingrediente naturale, dunque, oggi al centro della ricerca per le proprietà anti-cancro del limonene, in particolare. La varietà è poi il pregiatissimo “femminello”, che respira l’aria del Mar Ionio e viene raccolto quattro volte all’anno esclusivamente a mano. Qualità della materia prima ma anche raffinatezza nel packaging, come evidenza la  bottiglia che si ispira alle anfore elleniche dell’Antica Grecia e celebra il mito di  Siracusa. Con il logo che riprende le tipiche maioliche siciliane e il tappo in legno di faggio.

Un liquore che esalta dessert e cocktail

Il modo migliore per degustarlo è servirlo freddo, intorno a 2-4 gradi, dunque non  ghiacciato, per preservarne i profumi. Ideale anche nella mixology dove può arricchire cocktail fantasiosi.  Ma può dare un effetto wow come ingrediente di diversi dessert primaverili, dalla torta Mimosa dell’8 marzo, alle Zeppole della festa del Papà, fino a Colombe e Cassate.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome