Chiquita si tinge di rosa contro il tumore al seno

Chiquita colora i bollini di oltre 200 milioni di banane di rosa per il mese di ottobre, a sostegno della sensibilizzazione sul tema del tumore al seno

Chiquita tumore seno AIRC

“Small difference, big difference” è il nome della campagna di sensibilizzazione sul tumore al seno a cura di Chiquita, che anche quest’anno (come lo scorso) fa la sua parte a sostegno della causa. Il Bollino Blu si tinge di rosa, lo stesso colore del Nastro Rosa simbolo della lotta contro il cancro al seno. Infatti, Chiquita prende parte all’iniziativa in partnership con Fondazione Airc per il terzo anno consecutivo e con l’American Cancer Society per il sesto anno. Ma non solo. Chiquita collaborerà per la causa anche con Pink Ribbon in Germania e Olanda e Alma Zois in Grecia. I Bollini Rosa saranno in edizione limitata su circa 200 milioni di banane in tutto il mondo.

Una borsa di studio per la ricerca

“Chiquita è orgogliosa di agire a supporto della diffusione di una sempre maggiore consapevolezza su una malattia che colpisce ancora troppe donne -commenta Mariaelena Paragone, marketing manager di Chiquita Italia-. L’emancipazione femminile è da sempre un pilastro fondamentale della nostra iniziativa Dietro il Bollino Blu”. Ma in questo 2022 l’impegno del brand è ancora più prezioso. La collaborazione con Airc vedrà l’intitolazione a Chiquita di una borsa di studio biennale destinata a una giovane ricercatrice o un giovane ricercatore che lavorerà su progetti di ricerca sul tumore al seno. “L’impegno di Chiquita è prezioso per sensibilizzare sull’importanza della ricerca e della prevenzione -spiega Niccolò Contucci, chief fundraising officer di Airc-. Questo impegno è ancora più concreto perché sosterrà una borsa di studio per la ricerca”.

Le ricette Chiquita rosa

Per dare ancora più ridondanza al progetto, Chiquita ha ideato sei ricette rosa, naturalmente a base di banane e nel rispetto delle raccomandazioni nutrizionali fornite da Airc. Tra queste il frullato rosa Chiquita e ribes rosso o quello con curcuma, zenzero e banane Chiquita congelate. Ma anche banana bread, muffin, porridge e persino una pokè vegana. Tutte le ricette sono disponibili alla pagina Pink Prevention di Chiquita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome