Natura Nuova e Pink Lady: lezioni di brand al servizio del valore

Un caso concreto in cui i valori del brand qualificano il consumo e, di conseguenza, l'offerta del punto di vendita

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La collaborazione strategica tra Natura Nuova e Pink Lady presentata solo poche settimana fa ha subito iniziato a dare i suoi frutti.

Grazie, infatti, agli stessi valori, impegni e obiettivi, le due storiche realtà del settore ortofrutticolo hanno prima realizzato un prodotto unico nel suo genere per il mercato italiano: la polpa 100% mela Pink Lady e, ora, l’impiego di un doypack completamente riciclabile. Si tratta, infatti, del Pouch5, busta monomateriale a elevata barriera completamente riciclabile senza alluminio, realizzata dall’italiana Gualapack, leader mondiale dei sacchetti preformati con beccuccio.

Entrambe le novità esprimono la qualità Pink Lady in una nuova modalità e agiscono anche per aumentare le occasioni di consumo della frutta e rispondere in maniera sempre più esaustiva (e sana) alle esigenze legate ai nuovi stili di vita. Stili di vita sempre più attenti alla sostenibilità e all’economia circolare che corrispondono alla vocazione green di Natura Nuova che così si impegna attivamente per ridurre l’impatto degli imballaggi sull’ecosistema.

L’innovazione di Frullà Pink Lady

“Un caso concreto in cui i valori del brand rafforzano e qualificano il valore del consumo e, di conseguenza, l’offerta del punto di vendita”, ha commentato su Linkedin Salvo Garipoli, direttore SGMarketing.

La nuova polpa 100% a mela Pink Lady si dimostra in effetti un interessante caso di studio. Intanto, eleva l’offerta della linea attraverso il piacere del gusto on-the-go; in più consolida la premiumness del brand grazie alla scelta di un packaging riciclabile e, infine, asseconda i nuovi stili di vita (e di consumo) intercettando nuovi target sempre più sensibili al benessere, fisico e psichico.

Natura Nuova è specializzata nella produzione di polpe e frullati di frutta e nei prodotti a base di ingredienti vegetali, mentre l’Associazione Pink Lady Europe è titolare del marchio Pink Lady che indentifica la rinomata mela “col bollino a forma di cuore”: oltre 100 milioni di consumatori in Europa.

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