I Burger’Z di Zerbinati diventano eco-friendly

L'azienda leader nel mercato dei burger vegetali lancia un nuovo packaging con ridotto impatto ambientale

Il nuovo packaging più sostenibile dei Burger’Z di Zerbinati
Il nuovo packaging eco-green dei Burger’Z di Zerbinati

Nuovo packaging per gli iconici Burger’Z di Zerbinati, reso eco-friendly. Non solo gusto ma anche attenzione all’ambiente.

Piattino di plastica in cellulosa e meno carta: obiettivo plastic free

“Abbiamo studiato con attenzione e dovizia di particolari una nuova e sempre spettacolare tipologia di confezione che riduce notevolmente l’impatto ambientale ed è in grado di esaltare le caratteristiche organolettiche del prodotto – racconta  Simone Zerbinati, direttore generale dell’azienda –. La struttura rimane morbidissima e dal colore ancora più vivido. Il piattino di plastica è stato sostituito con uno di cellulosa ecosostenibile e microondabile, mantenendo quindi inalterato l’altissimo livello di servizio che da sempre caratterizza ogni singolo prodotto Zerbinati.

È stato inoltre sensibilmente ridotto l’impatto della carta sul packaging – fa notare  –, mantenendo lo stesso accattivante visual ma risparmiando circa 4cm sullo scaffale: da qui l’arrivo del pack quadrato dalle cromie sempre più attraenti. Sin dallo scorso anno, ci stiamo muovendo con lo scopo della riduzione dell’impatto della plastica sugli imballaggi (che sono comunque già pensati in ottica completamente riciclabile) in direzione quindi plastic free iniziando, contemporaneamente al cambiamento effettuato sull’imballo primario dei Burger’Z, anche dalle confezioni di Zuppe, Vellutate e Contorni.”

Tante referenze nei burger vegetali con il superfood quinoa: la novità Il Maxi

Zerbinati, che cresce e traina fortemente il mercato dei burger vegetali, è stata la prima azienda italiana a lanciare sul mercato, nel 2016, i burger preparati esclusivamente con quinoa e verdure fresche. Oggi i Burger’Z, sono divenuti iconici. Vengono preparati con olio extravergine di oliva italiano, senza soia, senza glutine e senza conservanti o aromi. Tantissime le referenze, anche biologiche: carote al profumo di zenzero; spinaci e verze; broccoli e zucchine; radicchio rosso e noci; melanzane e pomodoro; pesto di basilico; peperoni; zucca e rosmarino bio; radicchio rosso e patate bio. A rafforzare la presenza di Zerbinati nel mondo dei Burger’Z, recentemente è poi stata lanciata la novità “Il Maxi”, con doppia panatura: la prima maxi size da 150 grammi ad arrivare in gdo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome