Parte la stagione delle Ciliegie VIP Val Venosta

Circa 500 tonnellate di varietà Regina e Kordia distribuite fino alla prima settimana di agosto

Regina e Kordia sono le varietà della ciliegie VIP Val Venosta
Regina e Kordia sono le varietà della ciliegie VIP

Con qualche giorno d’anticipo parte la commercializzazione delle ciliegie VIP Val Venosta. Si stima una raccolta intorno alle 500 tonnellate, da circa 40 ettari di superficie coltivata,  distribuite fino alla prima settimana di agosto.

Qualità garantita grazie a tecnologie d’avanguardia

Reinhard Ladurner, responsabile vendite ciliegie VIP Val Venosta
Reinhard Ladurner, responsabile vendite ciliegie VIP

“Già nella prima settima di luglio sono usciti i primi quantitativi dalle nostre Cooperative, ma da ora partiamo a pieno ritmo: le nostre due varietà si presentano quest’anno con qualità ottimale e buoni calibri”  fa sapere Reinhard Ladurner, responsabile vendite ciliegie VIP.

Regina e Kordia hanno trovato in Val Venosta il loro habitat, tra gli 800 e i 1300 metri di altitudine. Le ciliegie Regina hanno un calibro superiore alla media e assumono pochi giorni prima dello stacco un colore rosso scuro tendente al marrone, mentre le Kordia hanno una tipica forma a cuore. VIP  riesce a garantire  grande qualità grazie a tecnologie all’avanguardia. 

“Utilizziamo la tecnologia Hydrocooler – precisa Ladurner – con la quale nel momento del conferimento in Cooperativa la ciliegia viene sottoposta a un sistema di raffreddamento immediato che porta la temperatura interna del frutto a 3-4°C: in queste condizioni, più compatta e soda, la ciliegia arriva alla macchina calibratrice a raggi infrarossi che seleziona in automatico qualità intrinseca, colore e calibro delle ciliegie.” Attraverso un sistema di trasporto galleggiante le ciliegie raggiungono i differenti imballaggi: “Da quest’anno possiamo contare su una nuova Linea nel reparto confezionamento”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome