IN’s Mercato dona gli alberi ai Comuni

L’insegna discount lancia l'iniziativa Spazio Verde che punta a ridurre l'impatto ambientale delle aperture dei nuovi punti di vendita nel 2020

L'insegna discount iN's per il 2020 punta sugli investimenti nella sostenibilità ambentale
L'insegna discount iN's per il 2020 punta sul lato green con investimenti strategici nella sostenibilità

Più aree verdi per la cittadinanza. Nei luoghi dove è prevista l’apertura di un nuovo punto di vendita iN’s Mercato, saranno donati degli alberi alle amministrazioni comunali. L’insegna italiana discount lancia l’iniziativa Spazio Verde, con la campagna #Qualcosa di buono, in vista di una fitta serie di aperture previste per il 2020.

Nuovi shopper riciclabili con l’80% di plastica riciclata

IN’s Mercato, sede a Venezia e presente in 9 regioni con oltre 460 punti di vendita, punta su un’iniziativa di forte impegno sui temi della sostenibilità ambientale. La sensibilità su questo fronte è alta e viene declinata con altre iniziative.  Nel corso dell’anno il retailer introdurrà i nuovi shopper completamente riciclabili, realizzati per l’80% con plastica riciclata. Previste due versioni, una termica e una non termica, entrambe certificate Climate Line. La novità si aggiunge alla gamma di borse per la spesa in uso, due biodegradabili, e un modello in cotone bio certificato Fairtrade.

L’impegno per la sostenibilità

La recente apertura di un punto di vendita iN's a Buccinasco, in viale Romagna
La recente apertura di un punto di vendita iN’s a Buccinasco

Sempre nel 2020  iN’s dirà stop all’uso di bottigliette in plastica nell’HQ,  con l’eliminazione, stimata, di 12 mila bottigliette all’anno. L’impegno per l’ambiente è una costante. Nei nuovi punti di vendita (e in quelli ristrutturati) le vasche dei surgelati saranno dotate di porte che consentono un risparmio energetico del 30%. E gli impianti di illuminazione utilizzeranno solo lampade a LED.

Dal 2018 è stata, poi, ridotta la distribuzione dei volantini cartacei con l’obiettivo di incentivare la consultazione digitale tramite campagne dedicate: i pochi volantini cartacei hanno la certificazione PEFC. Nel 100% dei punti di vendita si applica, poi, una rigida raccolta differenziata sui residui da imballaggio come carta, cartone, nylon e legno. Attenzione anche alla logistica: iN’s utilizza una gestione intelligente in modo da far circolare i veicoli completamente carichi riducendo le emissioni di CO2 dovute al trasporto su gomma.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome