Apo Conerpo: 2.000 giornate ad agosto con In&Out

in&out apo conerpo

Prosegue l’iniziativa In&Out di Apo Conerpo volta a valorizzare l’ortofrutta comunitaria. Il progetto, finanziato anche dalla Comunità europea, prevede 2.000 giornate promozionali nel mese di agosto all’interno dei punti di vendita della gdo. Nello specifico, le catene interessate in Italia sono Coop, Gruppo Arena e Despar che mettono a disposizione 140 negozi. Negli store sarà possibile trovare corner con materiale informativo sull’iniziativa in&out di Apo Conerpo, ma anche relativamente le caratteristiche nutrizionali e sulla sostenibilità dell’ortofrutta europea; inoltre, presente l’iconico gadget della campagna: una shopper in cotone ecologica.

“In un contesto complesso come quello attuale, con l’ortofrutta seriamente colpita da gelate, alluvioni -afferma Davide Vernocchi, presidente di Apo Conerpo-, grandinate e trombe d’aria, è ancora più importante imprimere un’ultima accelerazione alle attività di un progetto che, nel corso di un triennio, ha raggiunto milioni di consumatori permettendoci di promuovere e valorizzare al meglio tutto il mondo dentro la frutta e la verdura europee: un mondo fatto di impegno quotidiano, rispetto per l’ambiente, agricoltura consapevole, risparmio delle risorse naturali, buone pratiche agronomiche, economia circolare, sicurezza e tracciabilità”.

Ad affiancare le giornate promozionali anche alcune iniziative pensate per il mercato danese, altro paese target del progetto In&Out. L’iniziativa si concluderà con le giornate di agosto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome