Parte in anticipo, rispetto al consueto avvio dell’8 dicembre, la nuova campagna di pera Angys, prodotta e distribuita in esclusiva da Spreafico Francesco & F.lli. La stagione Angys sarà accompagnata da un piano di comunicazione attivo sui social media e nei principali punti di vendita della gdo.
La raccolta ha evidenziato parametri qualitativi superiori rispetto alla scorsa stagione unitamente a una richiesta anticipata proveniente dai clienti. Già in fase di raccolta il grado Brix risultava superiore, lasciando presagire un’elevata aromaticità e da una struttura gustativa intensa. Angys sarà proposta sul mercato solo a partire dal calibro 70+, con una netta prevalenza dei formati 75/80 e 80/85. Non mancheranno, inoltre, calibri 85+.
Gli sbalzi termici e gli episodi di piogge intense durante la fioritura, comprese le avversità fitosanitarie, ne hanno però ridotto la resa complessiva. La professionalità della filiera e la capacità dei produttori di reagire con tempestività hanno comunque consentito di ottenere un livello qualitativo molto elevato.
“Anche in un’annata complessa come questa, siamo riusciti a garantire una Pera Angys che rispecchia i valori di eccellenza, impegno e cura che guidano il nostro lavoro -commenta Simone Spreafico, consigliere delegato di Spreafico Francesco & F.lli-. La qualità interna del frutto è eccezionale: dolcezza, aromi e consistenza confermano che la nostra filiera, grazie alla professionalità dei produttori e dei tecnici, è in grado di affrontare anche le sfide più impegnative. Siamo fiduciosi in una campagna che saprà soddisfare le aspettative dei consumatori”.












