Eurogroup: redditività ai produttori in cambio di una qualità costante nei pdv Rewe

Programmazione produttiva stagionale e una serie di controlli per garantire ai produttori la giusta redditività in cambio di qualità dei prodotti

di Jessika Pini

Prosegue l’attività di comunicazione ai produttori italiani da parte di Rewe, l’importante gruppo tedesco della gdo, del proprio piano di verticalizzazione della filiera, finalizzato a stabilire un rapporto diretto con i fornitori di frutta e verdura (produttori o, al massimo, cooperative).

Ridurre al minimo le quote di contestazione nei pdv Rewe

Un modello strutturato attraverso team Eurogroup e Rewe che effettuano costantemente controlli in campo della qualità e salubrità per ridurre al minimo le quote di contestazione della materia prima inviata alle piattaforme di raccolta.

Un preciso piano di programmazione produttiva stagionale che attualmente riguarda buona parte dell’approvvigionamento di ortofrutta del Gruppo e che più è ampio e più consentirà di fissare facilmente prezzi d’acquisto.

Secondo quanto dichiarato in diverse occasioni dal management l’intenzione è di garantire una redditività soddisfacente ai produttori in cambio di frutta e verdura di qualità con cui il player tedesco possa differenziarsi rispetto ai competitor puntando su un posizionamento che superi le leve del prezzo.

Novità anche sul fronte logistico da Eurogroup

Il processo di verticalizzazione interessa anche la logistica con un progressivo raggruppamento dei centri, l’ultimo intervento ha ricordato Annabella Donnarumma, amministratore delegato di Eurogroup Italia, è stata l’inaugurazione della piattaforma logistica di Eurogroup a Eitting, già sede logistica di Rewe, e la dismissione del contratto con un partner logistico situato anch’esso nelle vicinanze di Monaco.

Un accorpamento che consente un efficientamento della piattaforma e di fare controlli di qualità in casa in linea con gli standard Rewe.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome