Apre Amazon Go Grocery, anche il fresco nel super senza casse di Seattle

Stessi fornitori di 365, brand di Whole Foods per l'ortofrutta e shopping experience mutuata dal formato convenience Amazon Go

Amazon ha aperto a Seattle un nuovo concept di store automatizzato: si chiama Amazon Go Grocery, sviluppato su una superficie di quasi 1.000 mq e caratterizzato anche da un’offerta di fresco, che comprende anche l’ortofrutta, sfusa e confezionata.

Un vero e proprio supermercato che porta a un nuovo livello il concetto di store convenience automatizzato di Amazon Go, lanciato nel 2018 e arrivato nel frattempo a 25 punti di vendita nelle maggiori metropoli statunitensi.

Walk out shopping, la soluzione automatizzata di pagamento nell’Amazon Go Grocery

Come per gli Amazon Go, anche in questo nuovo negozio di Seattle la shopping experience, dall’ingresso al pagamento è automatizzata: si entra autenticandosi dall’app, si fa la spesa scegliendo tra i vari prodotti, come si fa in qualsiasi super (quindi, per esempio, prendendo in mano un prodotto, rimettendolo al suo posto e preferendo un altro prodotto), si esce con il pagamento effettuato direttamente dall’app; lo scontrino viene inviato direttamente via mail.

L’offerta dai fornitori di Whole Foods

L’assortimento è composto da circa 5.000 referenze è concentrato sulla proposta di prodotti per una spesa completa, che spazia dai freschi (carne, frutta, verdura, latte, ecc) fino al grocery con referenze proveniente da fornitori di Whole Foods, marchi nazionali e mdd di Amazon. ma anche di Whole Foods. Infatti 365 firma tutto il reparto frutta e verdura bio, sfuso, basato sulla stagionalità.

Non serve nessuna bilancia: ogni prodotto è prezzato singolarmente e una serie di telecamere e intelligenza artificiale sono in grado di leggere i comportamenti dei consumatori e di attribuire, a ognuno, gli acquisti effettivamente inseriti nel basket.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome