Visite aperte alle scuole nei frutteti Pink Lady

Dal 2017 i produttori che fanno parte dell’Associazione Pink Lady Europa aprono le porte per far scoprire il know-how di tutti gli attori della filiera. I ragazzi potranno vedere anche il magazzino di confezionamento e conservazione

Studenti in vista in un frutteto Pink Lady
Studenti in un frutteto Pink Lady

Sesta edizione dei Pink Lady Day. Una decina di frutteti Pink Lady in Francia, Italia e Spagna apriranno le loro porte per far conoscere e valorizzare il lavoro quotidiano in campo. L’evento propone a studenti e partner locali della filiera di scoprire l’eccellenza e la sostenibilità della produzione.

Coinvolte le aziende Minguzzi, Granfrutta Zani, Cico Mazzoni e Salvi

Il programma delle giornate prevede l’incontro con i produttori Pink Lady, visita nel frutteto e nel magazzino di confezionamento e conservazione, informazioni e curiosità anche grazie ai cartelli sparsi lungo i filari per accompagnare i visitatori coinvolgendoli nel mondo di Pink Lady in modo divertente.

In Italia gli appuntamenti sono partiti lo scorso 27 ottobre presso l’Azienda Minguzzi con un evento rivolto agli studenti del quinto anno dell’Ita di Ravenna. Altri due appuntamenti sono organizzati da Granfrutta Zani, presso l’Azienda agricola Giuliano Donati, il 10 e 11 novembre rivolto ad 80 ragazzi dell’Istituto Agrario di Faenza; e da Cico Mazzoni che l’11 novembre aprirà le porte del frutteto ad alcune scolaresche che si cimenteranno con la raccolta delle mele e conosceranno direttamente dal produttore come prendersi cura del frutteto in modo sostenibile.

Altro incontro in programma, presso l’azienda agricola Gaia, di proprietà di Salvi, venerdì 4 novembre. È aperto a tutti i soci del gruppo e ai fornitori, per celebrare il nuovo raccolto.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome