Zespri punta al Messico con McDonald’s

Zespri punta al Messico e per penetrare questo mercato stringe un accordo con McDonald’s in virtù del quale, dallo scorso week-end, i clienti delle sedi messicane della multinazionale del fast food, troveranno dentro i cestini happy meal, un kiwi SunGold proveniente dalla Nuova Zelanda.

La partnership rappresenta un megafono importante per l’azienda dal momento che, in tutto il Paese, ogni giorno, vengono vendute circa 10mila vaschette.

«Vendiamo in 54 paesi in tutto il mondo – ha spiegato Carol Ward, general manager di Zespri – ma l’iniziativa in Messico rappresenta una prima mondiale per noi che si tradurrà in vendite per oltre un milione di pezzi di kiwi SunGold. Questa partnership rappresenta un grande passo in avanti per posizionare sia il nostro marchio che SunGold Kiwifruit che sono per lo più sconosciuti in questa regione. L’accordo in messico è solo uno degli step che stiamo attuando per introdurre questo prodotto premium in tutti i mercati del mondo. Solo per questa stagione prevediamo di vendere su tutti i mercati circa 1 miliardo di kiwi SunGold».

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Il valore aggiunto di questa nuova varietà oro è che contiene il triplo della quantità di vitamina C rispetto alle arance e un singolo frutto è in grado di garantirne l’intero apporto quotidiano richiesto.

Alla base della partnership, però, non c’è solo la necessità di Zespri di lanciare il suo prodotto di punta della stagione 2015 ma anche l’apertura di McDonald’s a nuovi fornitori per il mercato messicano.

«Siamo alla ricerca – ha chiarito Félix Ramírez, direttore della comunicazione aziendale di McDonald’s México – di fornitori che siano conformi ai nostri standard di igiene e qualità. L’introduzione di prodotti come il kiwi nella nostra offerta è sinonimo di evoluzione e testimonia anche il nostro impegno sociale in Messico».

Ogni vaschetta Happy Meal in oltre 400 store della catena fast food in Messico, conterrà – a partire dal mese di giugno – un kiwi SunGold con appositi cucchiaio e forchetta per poterlo degustare. Contemporaneamente, nelle McTv dei punti vendita sarà trasmessa una pubblicità per la promozione del prodotto e oltre 8mila addetti messicani riceveranno formazione su Zespri e Sungold.

«Il Messico – conclude Carol – è un mercato della frutta molto sofisticato ed i consumatori stanno rispondendo molto bene al sapore dolce e tropicale di Zespri SunGold Kiwifruit. Questo Paese è un mercato relativamente ancora da scoprire per noi e per questa stagione abbiamo previsto vendite per 750mila cassette con un incremento rispetto alla precedente del 50%».

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