Syngenta lancia iLcamone, restyling del brand del pomodoro Camone

Con iLcamone la multinazionale rivede il brand per identificarlo tra le varietà similari di pomodori da mensa e valorizzarlo meglio nella gdo

Syngenta rifa il look al brand del pomodoro Camone, un pomodoro italiano da mensa molto apprezzato dal mercato: iLcamone è il nuovo marchio che dovrebbe rendere immediatamente riconoscibile al consumatore finale il vero pomodoro di tipologia Camone all’interno degli assortimenti della Gdo.

iLcamone è l’esito di un lavoro di rebranding condotto da Syngenta attraverso un articolato sistema di comunicazione a supporto dei produttori della Sardegna e della Sicilia, che mira ad attualizzare l’immagine del già esistente marchio Camone e ad orientare il consumatore tra le numerose varietà similari, ma con caratteristiche organolettiche diverse e con minore shelf life, presenti ad oggi sugli scaffali.

 

Il nuovo brand iLCamone

Il nuovo marchio iLcamone si prefigge di riavvicinare al prodotto un consumatore consapevole, garantendogli che il pomodoro che sta per acquistare è autentico, prodotto esclusivamente dalle aziende agricole selezionate e quindi totalmente tracciabile. Contemporaneamente, l’obiettivo è quello di agevolare la Gdo nella valorizzazione del vero Camone, a vantaggio dei produttori e dell’intera filiera.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome