PeraItalia si apre al Medio Oriente

Il Medio Oriente rappresenta un mercato molto promettente per la Pera italiana di eccellenza, sostenuta dal Consorzio PeraItalia®, che si occupa proprio della commercializzazione dei frutti sui mercati internazionali.

Il contatto e la relazione con i buyer e gli operatori di quell’area hanno recentemente raggiunto il loro acme con la partecipazione del Consorzio alla Fiera WOP-International Perishables Expo Middle East che si è tenuta a Dubai dal 9 all’11 novembre. L’appuntamento ha raccolto in un unico spazio espositori europei, africani, asiatici e del Medio Oriente interessati al commercio di prodotti freschi.

Perché la presenza a WOP fosse efficace, il Consorzio PeraItalia® aveva scelto di partecipare con un proprio stand personalizzato, di 18 metri quadri nel quale ospitare sia il prodotto sfuso che  confezionato  nello speciale pack studiato appositamente per questo mercato.

«L’esperienza della partecipazione alla fiera è stata fondamentale per il Consorzio ‒ commenta a questo proposito il category del Consorzio PeraItalia® presente al Wop ‒. La pera Abate ha suscitato molto interesse e curiosità tra gli operatori presenti in fiera che l’hanno giudicata dolce,  succosa e in linea con i gusti della clientela locale».

Il Consorzio PeraItalia® rappresenta nove tra le più importanti aziende del comparto, che hanno unito le forze per sviluppare una gamma di prodotto e un brand unico. I due frutti di eccellenza prodotti da Peraitalia® sono le varietà più pregiate presenti sul territorio italiano, l’Abate Fétel e la Williams. Insieme alle altre varietà, la produzione si attesta attorno a 100mila t. La regione principe per la coltivazione è l’Emilia Romagna, che presenta caratteristiche uniche e perfette per questo tipo di albero da frutto.

Al Consorzio spetta il compito di monitorare gli indici di qualità in tutta la filiera e l’adesione con le diverse normative legate alle certificazioni internazionali, come Global Gap, BRC, IFS.

Il Consorzio PeraItalia®, che si è strutturato con un’efficiente organizzazione commerciale, ha scelto di operare, nello specifico mercato del Medio Oriente, con un proprio category: oltre al prodotto sfuso, le pere verranno proposte ai consumatori in confezioni studiate ad hoc per soddisfare il gusto e le scelte di questa particolare area.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome