Parte la campagna dei cachi del Gruppo Alegra

I volumi sono di 3mila tonnellate di Loti di Romagna e 4mila tonnellate di Rojo Brillante

Cachi Loto tipico di Romagna a marchio Valfrutta
Cachi a marchio Valfrutta

Pronta a partire  la campagna cachi 2024 del Gruppo Alegra. La disponibilità è di circa 3.000 tonnellate di Loti di Romagna e 4.000 tonnellate di Rojo Brillante, che saranno commercializzate fino alla prima settimana di dicembre.

Alegra, Brio e Valfrutta Fresco saranno a Fruit Attraction

Cachi Loto tipico di Romagna a marchio Valfrutta
Cachi a marchio Valfrutta

Con un’importante base produttiva in Romagna e nuovi impianti in Calabria e Campania, il Gruppo Alegra gestirà volumi interessanti e programmazioni con le principali catene distributive, sia in Italia sia all’estero.

“Per noi è un must l’ingresso sul mercato solo con frutti arrivati alla maturazione ottimale -rimarca Mauro Laghi, direttore generale di Alegra-. Puntiamo sulla distintività di un prodotto Made in Italy, rimarchiamo la territorialità con il Loto tipico di Romagna, la cui richiesta sta crescendo, e con una linea premium a marchio Valfrutta Fresco. E copriamo anche il segmento biologico con i prodotti gestiti da Brio”.

Il Loto di Romagna  è al centro di una riscoperta sia nel nostro Paese sia in piazze strategiche come Svizzera e Francia. L’export dei cachi del Gruppo Alegra vale circa il 30% dei volumi complessivi di questo frutto. “Un dato in decisa crescita”.

Le tre aziende del Gruppo, Alegra, Brio e Valfrutta Fresco, presenteranno a Fruit Attraction, in uno spazio rinnovato nell’immagine (Hall 8, Stand C14), sia i prodotti della campagna autunnale sia una serie di proposte innovative, dalla frutta agli ortaggi. “Con importanti campagne come kiwi, pere, mele e cachi in fase di lancio, siamo pronti a cogliere nuove opportunità di business”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome