Da Ortoromi rassicurazioni sul rischio Listeria nell’insalata Iceberg

Il problema ha riguardato solo due sole linee di produzione della business unit di Salerno

OrtoRomi, macchinario multiteste pesatrice

Precisazioni rassicuranti arrivano da Ortoromi sul richiamo, da parte del produttore, pubblicato sul sito del ministero della Salute, di diversi lotti di insalata Iceberg di 19 diversi marchi per rischio microbiologico dovuto alla presenza di Listeria Monocytogenes.

 “Da normali controlli di routine effettuati in punto di vendita dalle autorità competenti, è stata rilevata la presenza di Listeria monocytogenes circoscrivibile al prodotto Iceberg confezionato presso la business unit di Bellizzi-Salerno -spiega in una nota l’azienda-. Dalle successive verifiche di approfondimento l’indagine si è ridotta a due sole linee di produzione.

Ragion per cui l’azienda, che da sempre fonda le sue radici su qualità e trasparenza, ha provveduto in via cautelativa e precauzionale all’attivazione della procedura di ritiro richiamo dei soli lotti coinvolti.

In attesa della chiusura dell’iter delle autorità, l’Azienda rassicura che tutte le referenze lavorate nelle altre linee di produzione della business unit di Salerno sono da ritenersi conformi alla normativa vigente”.

Le referenze di insalata iceberg richiamate

Nello specifico, i marchi interessati sono Foglia verde Eurospin, Alifresh, Centrale del Latte, Ciro Amodio, Colline Verdi, Il Castello, Il mio Orto di Eurofresh, Latte Francia, Selex, Mi Mordi, Natura è di Penny Market, Ortofresco Pulito, Ortoromi, Polenghi, Sigma, Tornese, Torre in Pietra, Très Bon, Vivinatura.

I lotti coinvolti sono indicati sul sito del ministero della Salute nella sezione Richiami di prodotti alimentari da parte degli operatori.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome