Sullo scaffale è arrivata Metis®

Da adesso sino al mese di ottobre la susina Metis® sarà sugli scaffali della Grande Distribuzione Organizzata e nei migliori negozi specializzati in fascia premium. Metis è nata da un lavoro di impollinazione naturale e successivi incroci tra susino e albicocco ed è un progetto che coinvolge un gruppo di produttori in un percorso di valorizzazione della susina.

L’obiettivo è quello di fornire una selezione varietale ampia, nelle sue varie declinazioni – Oxy, Tonic, Safari, Aroma – di questa tipologia che è coltivata in Spagna, Francia e Italia. Nel nostro Paese, i produttori coinvolti nel progetto sono le aziende emiliane Granfrutta Zani e Minguzzi, che hanno accettato la sfida di innovare le produzioni puntando all’eccellenza.

 

Marketing e comunicazione

Uno studio attento è stato riservato al packaging, studiato in un equilibrato mix di toni scuri e baffi di colore acceso, capace di attirare subito l’attenzione del consumatore, quando ancora il prodotto è a scaffale. La qualità premium della susina è garantita anche dal bollino che campeggia sopra ogni singolo frutto.

Accanto allo sfuso, il consumatore può scegliere le referenze confezionate: in questo caso, ha la possibilità di entrare nel “mondo Metis®” in modo compiuto, grazie alle informazioni presenti nel leaflet inserito all’interno (metis-fruits.com).

 

Le iniziative di lancio della stagione 2017

Per rendere evidente la qualità del prodotto e aumentarne la penetrazione nel mercato, sono state programmate, tra la fine di luglio e l’inizio di agosto, circa 100 giornate di in store promotion presso i principali retailer del Centro-Nord. In queste occasioni, il materiale promozionale prevede l’utilizzo di rotair che lanciano il claim della stagione, “Esplosione di gusto”, la degustazione, e la consegna del gadget dell’estate, il Bracciale Metis®, disponibile nei quattro colori che corrispondono alle quattro varietà di susina.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome