Fra le specialità della Giardiniera di Morgan arriva l’ingrediente melanzana rossa

La melanzana rossa di Rotonda Dop è la nuova referenza della linea le Eccellenze di Morgan di Morgan Pasqual che farà il suo debutto all’evento di Davide Paolini, Milano Golosa, dal 13 al 15 ottobre 2018

Morgan Pasqual è il titolare del La Giardiniera di Morgan, azienda attiva nella realizzazione di specialità fatte completamente a mano, “come le faceva la nonna del Pasqual” che ha in portafoglio varie referenze tutte riconducibili alla categoria di prodotto “giardiniera”.

Dopo Pinkimonio (con i rapanelli ciliegia) e Pinzimonio (mix di verdure all’Aceto Balsamico di Modena Igp) arriva ora il nuovo prodotto per la linea Le Eccellenze di Morgan (che è l’evoluzione del progetto iniziale della Giardiniera gourmet) a base appunto della melanzana rossa.

Una ricetta leggera che contrasta il retrogusto pungente della melanzana rossa

La croccantezza, che è l’elemento distintivo di tutti i prodotti di Morgan Pasqual, permane anche in questa referenza, anche se in questo caso la melanzana è stata interpretata in una ricetta leggera che contrasta il retrogusto pungente, leggermente amarognolo e agrumato tipico delle sue lavorazioni.

Gli ingredienti della melanzana rossa di Rotonda Dop sono: aceto di vino bianco, sale di Cervia, zucchero, olio di semi di girasole, olio extravergine di oliva. Tra gli abbinamenti ottimi i formaggi, le carni bianche alla griglia e gli arrosti di pesce.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here