Kiwy Matera, l’innovazione sostenibile made in Basilicata

Il frutto a polpa gialla di Nicofruit, varietà Top Gold, è nella linea Fior Fiore di Coop e da questo autunno è sugli scaffali di Lidl e Iper La Grande I

Kiwy Matera, a polpa gialla
Kiwy Matera

Dopo il successo di Fragola Matera, dalla Basilicata arriva Kiwy Matera, il kiwi giallo della varietà Top Gold, coltivato attraverso tecniche agricole sostenibili da Nicofruit, brand dell’Organizzazione di produttori Frutthera Growers.

Raccolto a perfetta maturazione, prodotto con tecniche a basso impatto ambientale

Packaging distintivo che richiama il territorio della Basilicata
Packaging distintivo che richiama il territorio

Kiwy Matera  è entrato a far parte della linea di prodotti selezionati Fior Fiore Coop e da questo autunno è presente sugli scaffali di Lidl e Iper La Grande I.

Coltivato su oltre 50 ettari di terreno, si distingue per il colore giallo intenso, con una nota aromatica che ricorda i frutti esotici.

Viene coltivato con pratiche agricole a basso impatto ambientale e prodotto con soluzioni tecniche innovative: un’irrigazione razionalizzata, un’impollinazione effettuata con insetti in modo naturale, l’impiego di coperture protettive con materiali ecosostenibili e riciclabili. 

Si raccoglie a partire da settembre, solo quando ha raggiunto la perfetta maturazione; la conservazione è ottimale, in ambiente dolcemente refrigerato, mai congelato.

“Il kiwi giallo in Basilicata è una coltura emergente -spiega Francesco Nicodemo, presidente dell’Organizzazione di produttori Frutthera Growers-. Simboleggia una nuova visione dell’agricoltura sostenibile e orientata alla qualità”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome