Kanzi festeggia 10 anni con + 30% di raccolto

Un aumento del 30% delle mele sul mercato grazie ai nuovi impianti messi a dimora negli ultimi anni ed entrati in produzione e una stagione commerciale che grazie all’aumento dei volumi si protrarrà fino alla fine di giugno. Sono queste le principali novità della stagione italiana 2014/2015 di Kanzi®, la mela a club prodotta in esclusiva in Italia dai Consorzi Vog e Vi.P.

Kanzi® quest’anno festeggia anche la sua decima stagione commerciale a livello europeo: le attività sono già iniziate sulla pagina facebook “The Seductive World of Kanzi®”, con un divertente quiz in cui i fan sono chiamati a indovinare il numero di mele presenti in un’immagine per tentare di aggiudicarsi un omaggio targato Kanzi®. Un’iniziativa che ha già superato i 2mila partecipanti e si è conclusa il 21 ottobre. Nel corso della stagione le attività proseguiranno con promozioni sui punti vendita, PR tradizionali, Adv sui mezzi di settore e una iniziativa web based rivolta ai consumatori.

«Per questa stagione intensificheremo la distribuzione nei nostri due mercati più importanti, Italia e Spagna, con l’obiettivo di incrementare la conoscenza del brand – spiega il direttore del Consorzio VOG Gerhard Dichgans – In Spagna Kanzi® è ancora giovane ma sta già ricevendo acclamazione sia dal punto di vista distributivo che di favore presso i consumatori».

«La raccolta ha avuto un ottimo livello qualitativo – prosegue Josef Wielander, direttore del Consorzio Vi.P – Kanzi® è una delle principali mele club, e in Italia e Spagna sta trovando un mercato crescente grazie a caratteristiche apprezzate da clienti e consumatori. I suoi segreti sono la polpa croccante e il perfetto bilanciamento tra dolcezza e acidità».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome