L’agricoltura verticale automatizzata rivoluzionerà l’alimentazione 

Per Ono Exponential Farming è una delle cinque principali scoperte tecnologiche

Basilico prodotto da Ono Exponential Farming
Basilico Ono Exponential Farming

L’agricoltura verticale automatizzata  è una delle cinque principali scoperte tecnologiche che hanno creato nuovi modi di conservare ed elaborare gli alimenti e hanno cambiato il nostro modo di mangiare. Lo sostiene Ono Exponential Farming che ha creato la prima piattaforma di agricoltura verticale completamente automatizzata, sviluppata in Italia.

Il cibo del futuro, senza pesticidi, nasce nelle vertical farming

Ono Exponential Farming, luci led
Ono Exponential Farming

L’agricoltura verticale, secondo l’innovativa azienda, avrà un impatto equiparabile a quello avuto da grandi invenzioni come la pentola a pressione, il frigorifero, la cucina a gas e la macchina per il caffè espresso. Ono Exponential Farming, che ha sede a San Giovanni Lupatoto (Verona), ha creato un ecosistema al cui interno possono essere coltivati, tutto l’anno e senza uso di pesticidi e prodotti chimici, ortaggi e cibi del futuro come alghe e insetti.

“Le colture che usciranno dalle nostre Farm saranno il frutto di processi produttivi innovativi e collaborativi, che avranno un rivoluzionario e positivo impatto sulla salute sia delle persone che del mondo in cui viviamo -commenta Thomas Ambrosi, founder di Ono Exponential Farming-. Viviamo in un mondo dove l’acqua è una risorsa sempre più scarsa e preziosa, dove le terre sono ormai esaurite e inquinate non possono più sostenere le richieste di una popolazione sempre più numerosa. Noi di Ono Exponential Farming crediamo in un nuovo modo di coltivare, dove la qualità e la disponibilità del cibo, così come la sostenibilità per il nostro pianeta, rivestono un ruolo centrale”.

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome