Sono 5 colorate e 8 bianche le varietà di cavolfiore che Syngenta ha nel portfolio, le brassiche sono infatti una delle specie che rappresentano il core business dell’azienda che a livello mondiale detiene una quota di mercato pari al 19%.
“Lavoriamo per fornire varietà altamente performanti -spiega Dario Antonante, product development specialist leafy e brassiche di Syngenta-, di elevata qualità e sostenibili con particolare attenzione alla riduzione degli scarti e degli sprechi alimentari. Abbiamo una gamma di cavolfiori ampia e completa in grado di soddisfare le esigenze di tutta la filiera”.
Cavolfiori colorati di Syngenta
Un segmento in costante crescita, perché molto apprezzati dai consumatori, è rappresentato dai cavolfiori colorati, in particolare Syngenta presenta 5 varietà Flamestar, Clementine, Depurple, Graffiti e Greenstorm che coprono gran parte della scala cromatica partendo dalle diverse sfumature di arancio, al rosa, al viola e il verde come ultima introduzione.
Cavolfiori bianchi di Syngenta, novità nel 2021
Le 8 varietà di cavolfiore bianco proposte da Syngenta si contraddistinguono per la precisione dei cicli, l’eccellente copertura e la qualità del corimbo. I prodotti di punta dell’attuale assortimento sono le varietà ben note e apprezzate dal mercato quali Akara, Alfeen, Karen, e l’ultimo arrivato Darifen.
A conferma dell’orientamento al mercato e della costante capacità di innovazione, nel 2021 sono previste nuove introduzioni nel segmento dei bianchi per migliorare l’attuale gamma rendendola ancora più ampia e performante e per soddisfare tutte le esigenze produttive e distributive.