#Repartofresh. U2 Supermercato: italianità e mdd in primo piano

Il punto di vendita aperto a Vimodrone (Mi), in via Pio La Torre, esteso su un’area di 1.600 mq, rispecchia la filosofia del format U2 Supermercato (Unes). Ambientazioni moderne, comunicazione efficace, ampio assortimento ne sono le linee guida. L’area freschi, a cui viene dedicato ampio spazio, rappresenta il cuore dell’offerta.

Il reparto ortofrutta

L’ortofrutta accoglie i consumatori ad ingresso. L’esposizione si sviluppa su tre isole poste in posizione centrale di cui una dedicata alla frutta esotica dotata di cartelli informativi specifici sui prodotti esposti, con caratteristiche estetiche e organolettiche, consigli di utilizzo e possibili accostamenti con altri prodotti e provenienza. Seguono le vasche refrigerate dedicate ai frutti rossi confezionati e alle zuppe Il Viaggiator Goloso a cui è dedicato uno spazio ad hoc con comunicazione indirizzata a valorizzarne la presenza. In reparto, preponderante è la presenza di prodotti sfusi con spazio anche agli articoli biologici e a km 0. Sul perimetro l’angolo dedicato alle spezie, enfatizzato da grafica a parete e soluzioni espositive scenografiche. Seguono i banchi refrigerati per IV e V gamma.

La comunicazione in reparto tende ad evidenziare l’italianità di alcune produzioni così come la scontistica e la convenienza. In avancassa, l’insegna ha predisposto spazi per i prodotti Il Viaggiator Goloso con una proposta di frutta disidratata in sacchetto o vaschetta. Sono, inoltre, presenti articoli di marca che si allineano ad un’ottica di salute e benessere come nel caso dei frullati biologici.

In negozio è disponibile il servizio click.U2 Ritira la spesa che permette di prenotare la spesa online tutti i giorni 24 ore su 24, da ritirare in store. Il servizio di ritiro è disponibile 7 giorni su 7, dalle 10 alle 20. Per accedervi, è sufficiente scaricare l’App Click.U2, disponibile per dispositivi Apple e Android.

Le soluzioni sostenibili

In linea con l’impegno sostenibile intrapreso da U2 Supermercato, anche questo store adotta scelte nel rispetto dell’ambiente come la riduzione dell’utilizzo della plastica. A riguardo l’azienda spiega: “Abbiamo installato oltre 60 macchine per la raccolta e il recupero delle bottiglie pet, favorendone il riciclo. Inoltre U2 Supermercato vende frutta e verdura per lo più sfusa per ridurre l’utilizzo di contenitori di plastica e permettere ai nostri clienti di acquistare solo ciò che necessitano, riducendo così lo spreco alimentare; con lo stesso obiettivo, applichiamo uno sconto del 50% ai prodotti in scadenza. Infine, i frigoriferi dei nostri store sono provvisti di ante di chiusura, per evitare inutili sprechi di energia“.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome