#Repartofresh. Il Viaggiator Goloso: spazio a made in Italy e stagionalità

L’insegna del gruppo Unes potenzia la sua presenza in Lombardia con un punto di vendita a Monza, in via Marsala 41/43, su una superficie di 934 mq, nato a seguito della conversione di una struttura U2 Supermercato. “La superficie della zona ortofrutta occupa 135 mq -spiega Luca Cardamone, buyer ortofrutta di Unes-. Nel reparto sono disponibili circa 700 referenze suddivise nei settori frutta, verdura, frutta secca, prodotti biologici, IV e V gamma, piante e fiori”.

Quali valori volete comunicare al consumatore?

“Il reparto ortofrutta dello store il Viaggiator Goloso di Monza si propone innanzitutto l’obiettivo di fornire ai clienti un prodotto di qualità, possibilmente made in Italy, in tutti i casi in cui la stagionalità lo consenta. A tal proposito, puntiamo ad offrire ai nostri clienti prodotti italiani e locali, come testimonia la presenza in vendita da maggio a novembre di articoli a kilometro zero. Inoltre, la nostra attenzione alla sostenibilità è ben rappresentata dalla linea di prodotti biologici, con pack in materiale 100% compostabile”.

Quali le logiche espositive e assortimentali?

“La logica che guida l’assortimento e, di conseguenza, il modo in cui esponiamo la merce ruota intorno ai criteri di stagionalità e territorialità. Selezioniamo i prodotti e li proponiamo ai nostri clienti in modo che possano identificare facilmente la frutta e verdura di stagione, acquistando al giusto prezzo tutto ciò che la natura offre in un determinato periodo dell’anno”.

Che servizi proponete?

“Il reparto propone diversi piatti pronti per soddisfare le esigenze di chi, avendo a disposizione poco tempo, non vuole rinunciare alla qualità dei prodotti da noi selezionati”.

Sono disponibili item bio ed esotici? 

“Assolutamente sì, trattiamo i prodotti Bio della I gamma, quasi tutti caratterizzati da confezioni 100% compostabili. Trattiamo solo articoli biologici di provenienza italiana e, dunque, solo stagionali, fatta eccezione inevitabilmente per le banane. Riponiamo grande attenzione al comparto esotico che, a differenza del passato, ora è sempre disponibile. Questo perché, ormai, i prodotti esotici sono entrati a far parte della cultura culinaria dei nostri clienti, che scelgono di gustarli non solo a fine pasto, ma li utilizzano anche per la preparazione di primi piatti e insalate. Anche per questa categoria di prodotti, quando la stagionalità lo permette, proponiamo ai nostri clienti le referenze di origine italiana come avocado o passion fruit dalla Sicilia, mango, lime, kiwano, phisalis, zenzero o kunquat”.

Qual è la presenza della mdd?

“Attualmente proponiamo in assortimento continuativo 170 referenze a marchio suddivise tra frutta secca, legumi e zuppe di V gamma e prodotti più stagionali come agrumi (ad esempio le Arance Lempso il Viaggiator Goloso®), insalate, radicchi e pomodori. Inoltre avremo in futuro tante novità in reparto, sempre con un occhio alla stagionalità”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome