#Repartofresh. La freschezza secondo Aldi

Stagionalità e convenienza sono i driver dell’insegna Aldi che valorizza, come da consuetudine, anche l’italianità dei prodotti che offre nei suoi punti di vendita sul territorio nazionale. Per comunicare i valori del reparto ortofrutta, l‘insegna ha pubblicato un video promozionale visibile sia sul sito dedicato sia sul proprio canale youtube nel quale promuove i “tanti prodotti sempre freschi e stagionali a prezzi bassi ogni giorno“.

 

Il segreto della freschezza Aldi è sottolineato per punti. In primo luogo l’origine italiana con più del 75% dei prodotti freschissimi provenienti dalla collaborazione con i fornitori locali. Segue la consegna giornaliera. “Dal campo ai nostri negozi -spiega Aldi- la strada è brevissima e ogni giorno possiamo garantire l’arrivo nei punti di vendita di prodotti freschi e stagionali, come appena colti“. Importante anche l’aspetto dei controlli. A riguardo Aldi sottolinea: “Abbiamo restrittivi disciplinari di produzione e controlli diretti sui prodotti“. Gusto, dettato da prodotti genuini e stagionali, e convenienza con una proposta di prezzi bassi tutto l’anno, completano l’elenco di concetti chiave cari ad Aldi.

Il reparto ortofrutta si trova per lo più ad ingresso del punto di vendita con un’esposizione che tende a valorizzare i driver fin qui elencati, comunicati anche da apposito visual. La cartellonistica a parete evidenzia la convenienza e la provenienza con riferimento anche ai luoghi di produzione e quindi alle regioni specifiche. Vengono valorizzati anche i produttori con ritratti in store associati al nome e alla città di riferimento.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome