#Repartofresh. Despar Centro-Sud potenzia il Pronto Fresco

Il gruppo sta procedendo al restyling di alcuni punti di vendita della sua rete, uniformandoli al Format 35, studiato da Despar Centro-Sud, in collaborazione con l’Università di Parma e con gli esperti in Store Design di Spar International. In questo contesto i reparti freschi hanno un ruolo centrale. Per questo motivo, la società potenzia quest’area dedicando servizi e spazi ad hoc. Ne è un esempio il corner Pronto Fresco, inserito nel reparto ortofrutta dello store Interspar di Siderno (Rc). Si tratta di una novità che va ad arricchire l’offerta di questo reparto. “Attualmente nella nostra rete sono attivi tre corner: nei punti di vendita Interspar di Lamezia Terme, Rende e Siderno -spiega Daniele Arbore, buyer ortofrutta- Il progetto è di ampliarne ulteriormente la presenza in altre strutture già nei prossimi mesi“. Lo spazio Pronto Fresco è a libero servizio ed è posizionato nell’area del reparto Ortofrutta e dispone di frutta fresca già tagliata, estratti, minestroni e spremute pronti per la consumazione.

In particolare IV e V gamma hanno un ruolo importante con un’ampia presenza di mdd.Dell’intera offerta di IV gamma oltre la metà è composta da insalate e verdura in foglia -aggiunge Arbore-. All’interno dei nostri punti di vendita l’ortofrutta, rivestendo un ruolo fondamentale, è posizionata all’ingresso. Nello specifico lo spazio dedicato alla categoria di V gamma, che riveste un ruolo “emozionale”, sta gradualmente aumentando e soprattutto è stato ottimizzato: la maggior parte delle referenze vengono esposte lungo il perimetro refrigerato del reparto garantendo un’allocazione che facilita il confronto e la scelta dei consumatori. Dalle perfomance delle referenze emerge una predilezione sempre maggiore da parte dei clienti per le verdure tenere (baby leaf) e delle cruditè“.

L’esposizione in ortofrutta

In generale, l’ortofrutta nei negozi della rete dispone di arredi scenografici e di espositori sia sul perimetro che in area centrale. Il metodo espositivo perimetrale si sviluppa per tipologia di prodotto e per colore, per ottenere un forte impatto scenico. La territorialità gioca un ruolo di primo piano. Le isole per i prodotti ortofrutticoli stagionali, sia sfusi sia confezionati, sono suddivisi per categorie di prodotto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome