Apofruit negli Emirati Arabi con i Solarelli

Dopo l’ottimo risultato ottenuto lo scorso anno, Apofruit Italia sbarca a pieno titolo negli Emirati Arabi con i prodotti a marchio Solarelli.

Inizialmente pesche, nettarine, albicocche e ciliegie, queste ultime sostituite ora da susine, tutte di produzione italiana, secondo le caratteristiche di alta gamma garantite da aree di provenienza vocate e disciplinari di produzione rigorosi. I prodotti arrivano nei principali supermercati degli Emirates attraverso il trasporto aereo che al momento rappresenta l’unica logistica che consente l’esportazione dei prodotti nei tempi imposti dalla loro deperibilità.

«Il nostro piano di commercializzazione che prevede nei punti vendita un’area espositiva dedicata ai Solarelli – spiega Ilenio Bastoni, direttore generale di Apofruit Italia – già programmato in base agli spazi aerei prenotati, è di oltre 75 t di prodotti. In futuro, con l’inserimento di nuove referenze, valuteremo anche la possibilità della logistica via mare».

L’esposizione preferenziale ha preso avvio a inizio giugno, e si sta protraendo nel periodo del Ramadam, che si concluderà il 27 luglio. «La nostra strategia rivolta al mercato arabo definisce un risultato importante nei piani d’internazionalizzazione di Apofruit. Già l’anno passato, attraverso il test attuato dal nostro Gruppo, abbiamo avuto conferma dell’ottima accoglienza che i prodotti Solarelli riescono a ottenere in quest’area. È di certo un mercato a cui continueremo a dedicare strategie e impegno».

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome