Simply inaugura il nuovo format di prossimità

Simply® Italia – la catena dei supermercati del Groupe Auchan – ha trasformato il supermercato Punto Simply di via Tartini 3 a Milano per presentare la nuova concezione di punto vendita di prossimità a insegna Simply City.

Il nuovo format Simply City si contraddistingue per un considerevole ampliamento dell’area dei freschi (+50% vs PuntoSimply), un’elevata densità di assortimento (+75% vs PuntoSimply) e un generale abbassamento dei prezzi, per offrire una spiccata convenienza anche per la spesa quotidiana sotto casa.

Il nuovo supermercato riscopre la propria vocazione di supermercato di prossimità, attraverso l’esaltazione dell’area dei freschi e un elevato livello di servizio. Entrando nel negozio, il cliente viene accolto in una spaziosa piazza dei freschi con un ampio mercato di frutta e verdura, un esteso reparto gastronomia arricchito da gustosi piatti pronti, affiancato dalla panetteria con diverse varietà di pane e pasticceria sfornati in giornata, e dai banchi carne e pesce a libero servizio.

Per coprire tutti i bisogni della clientela, nel nuovo format Simply City è aumentata la numerica delle referenze. Grazie all’utilizzo di scaffalature più alte e alla riduzione del numero di facing per referenza, è stata amplificata la densità di assortimento, inserendo in 400 mq di area vendita circa 7mila referenze.

Per quanto riguarda i prezzi, la nuova insegna esce dalla logica della promozione e attua una politica di convenienza continuativa declinata su tutti i reparti, attraverso un taglio prezzi generalizzato ed evidenziato a scaffale su 1200 referenze che esprimono l’abbassamento più significativo. Questo riposizionamento ha comportato una profonda revisione e ottimizzazione dell’assortimento, per inserire nella logica della convenienza il 30% dell’offerta, tra cui i prodotti a marchio Simply contraddistinti dallo stopper Confronta e scegli il risparmio Sì.

Nell’ottica del servizio, per consentire al cliente di trovare con facilità tutto ciò di cui ha bisogno, nel nuovo format Simply City sono stati sviluppati anche i percorsi d’acquisto: Verdenatura Bio e Verdenatura Eco raggruppano prodotti biologici e a ridotto impatto ambientale per le nuove tendenze di consumo consapevole; Senza glutine, Senza lattosio, Senza zucchero, Senza colesterolo segnalano articoli per particolari necessità salutistiche; Benessere più e Leggerezza più evidenziano particolari ricettazioni per sentirsi in forma rinunciando al superfluo e rafforzando le proprie difese. All’interno del reparto ortofrutta, inoltre, è stata introdotta una comunicazione chiara sulla provenienza autoctona del prodotto attraverso lo stopper Prodotto Italiano; mentre all’interno del percorso Prodotto locale si possono trovare i sapori e tradizioni del territorio, che oltre al risparmio per i clienti garantiscono un concreto sostegno alle piccole medie imprese locali: frutta, verdura, gastronomia e formaggi di prima scelta, anche regionali, punto di forza dell’insegna.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome