Vis, insegnare il bello della frutta in una fiaba

Educare i bambini al consumo di frutta rendendola protagonista di fiabe e racconti. Così Vis, azienda valtellinese famosa per le confetture di alta qualità invita scrittori, talenti in erba, mamme e papà a inventare una fiaba in cui un frutto sia il protagonista o il personaggio determinante della narrazione. Si è aperta la seconda edizione del consorso Le storie del bosco di Vis: fino al 15 giugno tutti coloro a cui piace raccontare e scrivere fiabe per i più piccoli, potranno caricare la loro storia direttamente sul sito internet www.storiedelbosco.visjam.com.

L’iniziativa ha come scopo quello di insegnare a conoscere e ad amare, in modo creativo e  interattivo, tutto il bello della frutta: non solo la bontà e la ricchezza delle proprietà nutrizionali, ma la magia e la fantasia che ogni singolo frutto può rappresentare per l’immaginario di un bambino.

In palio, per i vincitori, un fantastico soggiorno per due persone della durata di una settimana per il primo classificato, e 3 giorni per il secondo e terzo classificato, presso i Bagni di Bormio spa Resort con accesso illimitato alle terme dell’hotel. Per gli altri vincitori, dal 4° al 15° classificato, una golosa fornitura di specialità valtellinesi firmate Vis: dalle linee di confetture extra alla crema di nocciole Natura e Tradizione, passando per la frutta sciroppata e la linea Dolce Piccante, fino al miele 100% italiano.

La fiaba vincitrice del concorso si trasformerà in un magico racconto interattivo, che prenderà vita nella app “Le storie del Bosco di Vis”, lanciata nel 2013 e che raccoglie le fiabe vincitrici della scorsa edizione. Disponibile gratuitamente su Apple Store e Google Play, l’applicazione ha riscontrato un vero successo tra bambini e genitori.

Tra tutte le storie realizzate, le prime 30 più votate sul web saranno sottoposte alla votazione della giuria di qualità riunita per l’occasione, entro il 15 luglio, per premiare le 15 fiabe più belle. Ogni storia verrà rappresentata da un’ “icona frutto” a scelta, a disposizione sul form, per meglio orientare gli utenti online nella lettura.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome