Metis annuncia risultati commerciali molto positivi per la stagione 2025, grazie a efficaci iniziative in-store e una significativa crescita della presenza digitale.
La gamma delle susine premium continua, inoltre, a espandersi, con varietà ad alto potenziale tra cui Sunset Sky, favorite dal fine stagione. Per il 2026 è in programma una riprogettazione completa della piattaforma del marchio, con l’obiettivo di rafforzare la visibilità a livello internazionale.
Le attività in-store

Le operazioni di trade marketing condotte su più mercati europei hanno aumentato la notorietà del brand. I materiali promozionali distribuiti sui diversi retailer partner europei hanno aumentato la visibilità del prodotto a scaffale, rafforzandone il posizionamento premium.
In Italia le attività condotte nei negozi Decò e Italmark hanno generato più di 1.200 interazioni con i consumatori, riflettendo un eccellente feedback da parte del mercato.
In Francia le degustazioni in-store tenute nei negozi Leclerc e Super U hanno permesso a un vasto pubblico di (ri)scoprire le diverse varietà Metis, con un tasso di acquisto dell’88% dopo la degustazione.
La strategia digitale
In Italia le campagne Instagram hanno registrato un aumento significativo della copertura e del coinvolgimento rispetto al 2024.
In Spagna le partnership con gli influencer e i concorsi estivi hanno generato oltre un milione di visualizzazioni.
In Francia la comunicazione focalizzata sulle tematiche della stagionalità, sostenibilità e sul valore di prodotto hanno contribuito a generare una rilevante crescita delle interazioni sui social.












