Riparte la stagione delle zucche Agricola Don Camillo, di cui è specialista. Nelle prossime settimane realizzerà un test di valorizzazione della categoria in collaborazione con alcuni partner della moderna distribuzione.
Obiettivo far conoscere le diverse varietà e i loro utilizzi
All’interno di una selezione di punti di vendita lo spazio dedicato alla zucca verrà allestito con un’impattante comunicazione dedicata volta a presentare per la prima volta le caratteristiche e utilizzi delle differenti varietà. “Questo è il periodo clou -spiega il direttore commerciale Walter Benelli– nel quale tutte le zucche Agricola Don Camillo sono disponibili, Delica, Violina, Hokkaido, Moscata e Halloween, che tornano nei reparti ortofrutta della moderna distribuzione”.
Rafforzata la linea pronta all’uso Tagliati per il Gusto
Agricola Don Camillo è stata espositrice a Fruit Attraction con l’obiettivo di promuovere la linea di prodotti-servizio. “Da una nostra indagine emerge che il 64% dei consumatori di zucca fresca acquista prodotti ad alto contenuto di servizio, a fette o cubettati -commenta l’amministratore delegato Andrea Benelli-. Quest’anno abbiamo rafforzato la nostra linea Tagliati per il Gusto: alla zucca Cubettata si aggiunge il formato 250 g e alla zucca Tagliata a fette si aggiungono le varietà Delica e Violina”.
Chiusa la campagna meloni: 200 giornate di in store promotion
Con oltre 70 aziende agricole conferitrici, Agricola Don Camillo, da 20 anni, commercializza sull’intero territorio italiano anche meloni (di cui è altrettanto specialista), oltre ad angurie e agrumi. “Nei mesi di giugno e luglio sono stati quasi 100 i negozi gdo allestiti con i materiali di comunicazione dedicati all’universo dei meloni Don Camillo. Le vendite di Dino, Limelon e Froggy sono state supportate da circa 200 giornate di in store promotion e degustazioni” fa sapere afferma Matteo Bellini, responsabile marketing di Agricola Don Camillo.
Dino, in particolare, si è confermato il protagonista dell’estate, oggetto di una campagna nazionale televisiva su reti generaliste e tematiche, digital e social.












