Tutti sui social? Ecco i brand di ortofrutta su TikTok

I grandi come Chiquita, Kanzi e Zespri ci sono già. Ma anche le aziende medio-piccole, giovani e dinamiche stanno investendo sulla community del momento

Tiktok brand ortofrutta

Tutti pazzi per TikTok. In alcuni articoli precedenti (TikTok: abbiamo trovato un nuovo strumento di marketing? e TikTok, quali strumenti mirati per creare engagement) abbiamo parlato di come il social più trendy del momento stia convincendo sia i privati sia le aziende a investire in campagne adv ad hoc. Anche le aziende di ortofrutta hanno iniziato a approcciare la community e, con l’aiuto di Gabriele Passini di Fruitecom, è stato possibile scattare una prima istantanea.

Il brand Chiquita, ad esempio, è sul social con un suo programma di allenamento. Il volto della campagna è la mascotte del marchio Bananaman. Sotto l’hashtag #ChiquitaChallenge, sfida la community a competere e chiede: “Puoi fare di meglio?”. Gli utenti possono partecipare alla Challenge con il loro video degli esercizi di fitness sia su TikTok sia su Instagram.

@chiquitabrandsNever felt so good ##chiquitachallenge ##banana ##funny ##fitness ##challenge♬ original sound – Chiquita Banana

Anche il colosso neozelandese Zespri ha inaugurato il proprio canale TikTok, mentre in Sudafrica Tru-Cape sta usando la piattaforma TikTok per coinvolgere il pubblico più giovane in una promozione di stile di vita sano per la varietà di mela Kanzi.

@zespritw#打開舞驚喜怎麼拍怎麼美,一起來當網美參加挑戰抽 iPhone X♬ 原聲 – Zespri

Fruit.book

Un canale interamente dedicato alla frutta che può contare su 452.9 K follower. E un altro buon esempio da seguire per le aziende che vendono frutta.

@fruit.bookPersimmon seed♬ Spongebob – Dante9k

 

jardimdalygia

A primo impatto una vera influencer (che può contare su 744.8 K follower) ma poi si scopre che, collegato al canale TikTok, c’è il link di uno shop dover potere acquistare materiali per l’orto.

@jaredstavEarth from Space looks cool.♬ Dancin (KRONO Remix) – Aaron Smith

Ggthegardengirl

Sono 295.1 K i follower di Brenda, una giovane ragazza australiana che si definisce “Your TikTok Gardener”. I video mostrano come coltivare ortaggi, frutta e verdura di ogni tipo. Il profilo esprime tutto il potenziale a disposizione delle aziende di ortofrutta. Se si riesce a farlo nel modo giusto, i prodotti ortorutticoli sono infatti in grado di attirare l’attenzione e generare curiosità nei tiktoker.

@ggthegardengirlWater Wise Tip • Sustainable Living ##ecofriendly ##water ##ggthegardengirl ##sustainableliving #ecotiktok ##gardening ##plants ##eco ##gardener ##zerowaste♬ original sound – Brenda 🌱Your TikTok Gardener

Miami Fruit

È il profilo (233.1 K follower) di un gruppo di ragazzi molto giovani che si occupano della fornitura di frutta esotica in tutti gli Stati Uniti. I video mostrano i prodotti, ottenuti da terreni di propria proprietà o provenienti da piccoli produttori locali. Da TikTok è possibile collegarsi direttamente al sito ed effettuare l’ordine. I video rappresentano la frutta in tutte le fasi, dalla coltivazione alla raccolta fino al consumo, con il suggerimento delle ricette in cui poterla utilizzare.

 

@epicgardeningseed starting tips for fall! ##garden ##learnontiktok ##tiktokpartner

♬ Morning Sex – Ralph Castelli

paulzink_

Lui stesso si definisce un “fruit influencer”. Profilo interessante seguito da 105.4 K follower. I video sono spesso divertenti e ironici, ma allo stesso tempo educativi. I testi inseriti nei video aiutano la divulgazione: viene spiegato da dove proviene un frutto, come coltivarlo, mangiarlo, tagliarlo e così di seguito. Potrebbe essere il perfetto esempio di “imparare divertendosi”.

@paulzink_I present to you one the rarest ##fruits, ##pulasan de ##Malaysia. Similar to ##lichi & ##rambutan with a distinct flavor, very sweet. ##fruta##costafinca

♬ Viva La Swing ps. tugboat_spenny is OG spinner – Mingaling 2.0

Fabyanfruit

In questo caso 45.4 K follower possono vedere come Fabyan “assaggia i migliori frutti del Messico meridionale, alcuni raccolti da lui stesso”.

@fabyanfruitsolo quería hacer el ##trend ##platano ##banana ##frutas ##fyp ##foryou ##parati ##mexicocheck ##oaxaca

♬ Therefore I Am – Billie Eilish

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome