A Napoli l’ultima tappa del viaggio di Spettacoli alla Frutta

Il 4 novembre si conclude Harvesting Happiness, la campagna 2025 di Saf:  un evento multisensoriale, con protagoniste 8 eccellenze stagionali

Spettacoli alla frutta riunisce 25 grandi aziende dell'ortofrutta
Spettacoli alla frutta riunisce 25 aziende dell'ortofrutta

Dopo Luce Nova a Torino e Aqua Viva a Venezia, la campagna Harvesting Happiness di Saf-Spettacoli alla Frutta si conclude a Napoli il 4 novembre con la terza e ultima tappa, Terra Prima.

Gli 8 prodotti diventano ingredienti di pizze d’autore di Gino Sorbillo

Dare all’ortofrutta una nuova identità, capace di andare oltre la dimensione salutistica per diventare scelta culturale, lifestyle e simbolo di gusto e appartenenza. È da questa esigenza di rinnovamento culturale che nasce Harvesting Happiness, la campagna 2025 firmata dall’Associazione temporanea di imprese che riunisce 25 aziende del comparto ortofrutticolo, insieme per promuovere il consumo di frutta e verdura in modo innovativo, esperienziale e consapevole.

Pensato come un’experience multisensoriale, vede protagoniste 8 eccellenze stagionali: il radicchio del Consorzio di Tutela del Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco Igp, la clementina Dolce Clementina, la mela Melinda, la melagrana Lome Super Fruit, Il fico d’India Sicilio, la pera del Consorzio di tutela della Pera dell’Emilia Romagna Igp, il kiwi Jingold e il peperone Cornelio.

Come per le experience precedenti, anche a Napoli ci saranno percorsi guidati tematici, in collaborazione con Partenope in Tour, alla scoperta di tesori nascosti della città, reinterpretati attraverso l’iconografia dell’ortofrutta. A seguire, gli ospiti saranno accolti nella pizzeria di Gino Sorbillo, in via Partenope, per una masterclass esclusiva di pizza, dove gli otto prodotti stagionali di Saf diventeranno ingredienti d’eccezione. Per l’occasione, verranno presentate otto pizze inedite, destinate a entrare nel menù di Sorbillo, in un racconto gustativo che esplora nuovi modi di accostare e valorizzare la frutta e la verdura. L’obiettivo è mostrare come l’ortofrutta possa diventare fonte di ispirazione creativa.

Chi sono i 25 brand protagonisti

Saf-Spettacoli alla Frutta riunisce 25 aziende e brand: limone Almaverde Bio, barattiere Barattì, imballaggi in cartone ondulato del Consorzio Bestack, Carota del Consorzio di Tutela Igp Carota Novella di Ispica, Radicchio del Consorzio di Tutela del Radicchio Rosso di Treviso e Variegato di Castelfranco Igp, Melone del Consorzio di Tutela del Melone Mantovano Igp, Pomodoro del Consorzio di Tutela del Pomodoro di Pachino Igp, Pera del Consorzio di tutela della Pera dell’Emilia Romagna Igp, Ciliegia del Consorzio di Tutela della Ciliegia di Vignola Igp, peperone Cornelio, zucchina Crü , cetriolo Cucù, clementina Dolce Clementina, finocchio Dolce Lucano, melagrana Lome Super Fruit, kiwi Jingold, melanzana Melanzì, mela Melinda, insalata MisSalad, arancia rossa Oranfrizer Unifrutti, uva Piacere Viviana, anguria Perla Nera, fico d’India Sicilio, fragola Solarelli, pesche e nettarine Valfrutta Fresco.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome