Metro Italia si allea con il Gruppo VéGé

Un accordo di 3 anni, focus su fuoricasa e approccio trasversale per format distributivi

Sarà un’alleanza di acquisto quella alla base dell’accordo tra Metro ItaliaGruppo Végé. Focus su crescita away from home, un comparto molto importante in Italia, ma anche capacità nella negoziazione, esperienza nell’interpretare la distribuzione e approccio trasversale per format distributivi.

L’Italia è un Paese trainante in Europa per i consumi fuori casa (Afh), che rappresentano il 34,3% dei consumi alimentari complessivi, con un valore di 84,3 miliardi di euro nel 2018

Questo annuncio, che segue l’ingresso a fine 2019 tra le imprese socie di Gruppo Bennet e Multicash S.p.A, chiude un periodo di movimenti del Gruppo VèGé, che ha una presenza in tutte le regioni d’Italia attraverso tutti i formati al dettaglio e una forza rinnovata nel settore dell’away from home. Ecco il momento della presentazione questa mattina a Milano.

Gli obiettivi del Gruppo VéGé per il 2020

Un fatturato di 10,9 miliardi di euro e una quota di mercato del 7% sono gli obiettivi per il 2020 del Gruppo VéGé, che può ora contare su una compagine salita a 35 imprese mandanti e da una rete vendita multicanale e multinsegna forte di 3.528 esercizi commerciali. Metro Italia è invece presente in 16 regioni italiane, con una rete di 49 punti di vendita.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome