Capesante alla zucca mantovana di Euroverde Bontà di Stagione

La proposta natalizia dell’azienda di Azzano Mella (Bs) è quella delle capesante con zucca mantovana di Euroverde dello chef stellato Walter Gallo

La vellutata di zucca mantovana di Euroverde Bontà di Stagione rappresenta un piatto antico che riproduce la  cultura e la tradizione contadina. Può essere consumato come piatto unico o costituire la base per ricettazioni  ancora più saporite e delicate.

 La proposta natalizia dell’azienda di Azzano Mella (Bs) è quella delle capesante con zucca mantovana, preparate dallo chef stellato Walter Gallo e può essere consumata come antipasto o primo piatto.

 

Ingredienti

1 confezione di vellutata di Zucca Mantovana Euroverde Bontà di Stagione,

12 noci di capesante già pulite,

1 cucchiaio di erba cipollina tritata, 

30 gr. di burro,

3 cucchiai di olio extravergine di oliva,

sale e pepe quanto occorre


Procedimento

Scaldare in un pentolino la vellutata e lasciare ridurre x 5 minuti a fuoco medio . In una padella antiaderente mettere il burro e l’olio extravergine di oliva e lasciare che il burro cominci a  spumare. Aggiungere le capesante asciutte e dorare entrambi i lati per 1 minuto. Salare le capesante. Versare  1 mestolo di vellutata in piatti individuali e sistemare 3 noci di capesante a testa; decorare con erba cipollina  e un filo di olio extravergine di oliva, quindi terminare con pepe.

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome