La Linea Verde cala un poker di novità a Macfrut 2018

L'azienda di Manerbio porterà tante novità alla fiera di riferimento nazionale e internazionale del settore ortofrutticolo

Tante novità firmate DimmidiSì La Linea Verde a Macfrut, la fiera di riferimento a livello nazionale e internazionale per il settore ortofrutticolo: lo specialista del freschissimo lancerà in anteprima  le due nuove referenze nella linea DimmidiSì… Al Piatto Unico, una ricetta per la linea classica, l’altra per quella dedicata al benessere.

L’azienda di Manerbio (Bs) si presenterà a Rimini anche con un ampliamento della gamma di estratti freschi DimmidiSì Juicing e con le nuovissime insalate con dressing DimmidiSì Semplice Così: rappresentano infatti un modo pratico per consumare le insalate fuori casa perché sono presentate in una ciotola che fa da contenitore durante la degustazione, corredate da forchetta, tovagliolo e dal kit condimenti con olio extra vergine d’oliva, succo di limone e sale.

La Linea Verde porta a Macfrut, infine, un’altra novità, un’estensione di gamma dei Burger freschi vegetali che hanno ricevuto dai consumatori il premio Eletto Prodotto dell’anno per il 2018.

Accanto alle novità del prodotto anche i prodotti simbolo dell’azienda, le Zuppe Fresche DimmidiSì presentate nelle ricette classiche, in quelle premium della linea Gourmet e nella nuova linea Estiva Limited Edition.

 

Il fatturato in crescita del 6% nel 2017 

Il Gruppo agroalimentare italiano ai vertici del mercato della IV gamma e leader nel segmento dei piatti pronti freschi con il proprio brand DimmidiSì opera come affidabile co-packer per la Gdo in Italia e all’estero.

Con 238 milioni di fatturato  2017 e un incremento del +6% sull’anno precedente, La Linea Verde rappresenta oggi una realtà solida e in crescita: registra, infatti, un andamento molto positivo trainato dagli ottimi risultati di mercato in Italia – dove, come produttore di zuppe fresche, mantiene incontrastata la leadership assoluta – e dalle performance oltreconfine (35% del fatturato complessivo del 2017) gestite attraverso la sede spagnola Vegetales Línea Verde Navarra e i flussi export indirizzati quasi a tutta l’Europa, in particolare verso Austria, Francia e Belgio.

“Macfrut rappresenta per noi un appuntamento molto importante e strategico – spiega Andrea Battagliola, direttore commerciale di La Linea Verde – qui possiamo incontrare aziende della filiera e operatori della grande distribuzione organizzata e ci aspettiamo dalla nostra partecipazione l’avvio di ulteriori sviluppi commerciali. Il business dell’ortofrutta ci vede protagonisti ormai da molti anni e come azienda stiamo continuando a investire su questo settore a partire dalle serre di coltivazione”.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome