Italian Fruit Village da record a Fruit Logistica: oltre 600 mq

Nel cuore del padiglione 4.2, il format del Consorzio Edamus rafforza il suo ruolo strategico tra istituzioni, imprese, consorzi Dop e Igp e la promozione della Dieta Mediterranea 

Torna l'Italian Fruit Village a Fruit Logistica: alllo stand è atteso il ministro dell'Agricoltura Lollobrigida
All'Italian Fruit Village è atteso il ministro dell'Agricoltura Lollobrigida

Con più di 600 metri quadri di superficie, nel cuore del padiglione 4.2 (stand A12 – A20-A30), l’Italian Fruit Village il format di promozione e internazionalizzazione del prodotto fresco italiano, ideato dal Consorzio Edamus, amplia il posizionamento strategico a Fruit Logistica 2026.

Chi sarà presente

La cucina italiana Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità sarà protagonista all’Italian Fruit Village, anche grazie alla presenza del ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida. Variegata la rappresentanza di Organizzazioni di categoria, aziende, Consorzi di tutela di prodotto Igp/ Dop e Organizzazioni di produttori, provenienti da numerose regioni italiane, che animeranno lo stand.

Tra gli espositori, le organizzazioni agricole Coldiretti e Cia-Confederazione Italiana Agricoltori, le Organizzazioni di produttori AgriverdeAmico Bio, AoaAroma DomusAssodauniaCostieragrumiIl GallettoIsola VerdeLa DeliziosaLa PalmaPaolillo, Terra Ortil’azienda agricola Campidanese-Orto di Eleonora e la società agricola Co.Ve.Ca.A. Presenti anche importanti realtà del settore contenitori, imballaggi e del packaging come Jcoplastic e Cartonsi e della logistica (Napolitrans).

Fruit Village ospita anche cinque Consorzi di tutela: Nocciola di Giffoni Igp, Melannurca Campana Igp, Carciofo di Paestum Igp, Colline Salernitane Dop e Rucola della Piana del Sele Igp. Saranno presenti anche il Consorzio di tutela Limone Costa d’Amalfi Igp e il Comitato promotore del Rosmarino del Cilento Igp con attività di valorizzazione dedicate.

“La loro presenza -ha sottolineato il presidente del Consorzio Edamus, Emilio Ferrara-testimonia l’impegno condiviso del Consorzio Edamus nel difendere la biodiversità e rafforzare le economie locali. Impegno che si concretizza nell’organizzazione del Salone della dieta mediterranea che quest’anno si tiene a Napoli dall’11 al 13 giugno, alla Stazione Marittima”.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome