Paolillo celebra il finocchio: 66 anni tra tradizione, innovazione e zero sprechi

A Fruit Logistica l’azienda campana valorizza l’ortaggio in tutte le sue parti, dal fresco ai trasformati, fino al design, con una vaschetta celebrativa e una box in edizione limitata

Anche quest’anno Paolillo a Fruit logistica si è presentata con tante novità focalizzate sul finocchio, che coltiva, produce e commercializza tutto l’anno.

Le novità

“Il nostro vuole essere un racconto dalla tradizione all’innovazione, al gusto fino al design -ha raccontato Maria Pia Paolillo, co-titolare-. A Berlino abbiamo voluto valorizzare questo ortaggio e utilizzarlo senza sprechi in tutte le sue parti. Abbiamo festeggiato i nostri 66 anni di attività con una vaschetta celebrativa, con due pezzi di finocchio fresco.

La parte bianca è stata poi utilizzata per fare delle scorzette al finocchio, aromatizzate con liquirizia, anice stellato e sambuco.

Dal cuore invece è stata realizzata una marmellata, poi utilizzata per ottenere dei morbidi mostaccioli e un dolcetto celebrativo.

Dal gambetto abbiamo, infine, realizzato un liquore al finocchio. Abbiamo anche abbinato una box che abbiamo voluto regalare in edizione limitata ai visitatori al nostro stand, che può essere sia da portare sia da indossare”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome