Apofruit sempre più orientata all’export: a Fruit Attraction con le eccellenze

In vetrina la mela Candine, il kaki Maxim, il kiwi Dulcis e il mini peperone seedless Angello/Solarelli

Apofruit, vassoio mela Candine
Apofruit mela Candine

Apofruit, una delle più longeve cooperative del settore ortofrutticolo, con 65 anni di storia, conferma la presenza a Fruit Attraction 2025 (30 settembre-2 ottobre, stand C12 Padiglione 08).

Innovazione varietale, internazionalizzazione e sostenibilità i principi cardine 

Kiwi Dulcis Apofruit
Kiwi Dulcis

“A Madrid -evidenzia Gianluca Casadio, direttore marketing di Apofruit- racconteremo la nostra identità attraverso alcuni dei prodotti che meglio ci rappresentano, come il Kiwi Dulcis, unico kiwi premium a polpa verde. E porteremo alcuni progetti innovativi come la mela Candine, il kaki Maxim, il mini peperone senza semi  Angello/Solarelli. Sono referenze che dimostrano quanto la nostra cooperativa sappia interpretare le tendenze di mercato, valorizzare la filiera e proporre soluzioni distintive per i nostri partner commerciali”.

“Fruit Attraction -sottolinea Mirco Zanotti, presidente di Apofruit Italia- rappresenta una piattaforma di business e di confronto internazionale fondamentale. Quest’anno, peraltro, con la nostra cooperativa che celebra i 65 anni dalla sua fondazione, diventerà anche un momento di riflessione sulle strategie future e sui mercati esteri, che per noi sono sempre più centrali”.

“Il modello Apofruit si conferma solido e vincente anche di fronte alle sfide globali -aggiunge Ernesto Fornari, direttore generale di Apofruit-. Negli ultimi anni abbiamo investito molto in innovazione varietale, sostenibilità e internazionalizzazione e Fruit Attraction è il palcoscenico ideale per valorizzare questo percorso. La nostra forza è quella di restare una cooperativa profondamente radicata nei territori, ma al contempo di portare nel mondo produzioni di alta qualità, all’insegna del migliore made in Italy ortofrutticolo”.

 

 

 

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome