Orzo Natura&Salute: Melandri Gaudenzio lancia l’orzo che riduce il colesterolo

Il prodotto, made in Italy, è ricco di fibre e dei benefici beta-glucani

L'Orzo Natura&Salute di Melandri Gaudenzio è un prodotto ad alto contenuto di fibre, in particolare i beta-glucani
L'Orzo Natura&Salute di Melandri Gaudenzio è un prodotto ad alto contenuto di fibre

Più fibre nell’alimentazione, che deve essere la più possibile varia. Sono alcuni dei principi della dieta mediterranea. Da un’attenta selezione varietale, l’azienda ravennate Melandri Gaudenzio, specializzata in legumi, cereali e semi, propone l’Orzo Natura&Salute. Un cereale di produzione italiana ad alto contenuto di beta-glucani, i maggiori componenti della frazione solubile della fibra alimentare.

Secondo l’Efsa 3 grammi al giorno di questi particolari composti riducono il livello di colesterolo nel sangue

Orzo Natura&Salute è disponibile in confezione da 300 g, pari a 4 porzioni da 75 g. Il consumo regolare di tale porzione fornisce abbondantemente 3 g di beta-glucani, la quantità giornaliera ritenuta utile dall’Efsa (Autorità europea per la sicurezza alimentare) per ridurre il livello di colesterolo nel sangue. Il prodotto è indicato per tutti (l’Oms invita a un consumo complessivo di almeno 25 grammi di fibre al giorno) ed è pertanto ideale per chi sceglie il cibo come fonte di benessere.

Il packaging è un funzionale doypack dotato di zip apri e chiudi, che permette di mantenere inalterate e più a lungo le qualità del prodotto anche dopo la prima apertura. E consente, tramite una finestrella (a forma di cuore), di vedere i chicchi d’orzo contenuti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome