Bonduelle acquista il business Del Monte in Canada da Conagra

L'operazione completa il business di verdure in scatola e surgelati di Bonduelle Americas Long Life e si realizzerà entro fine maggio 2018

Il gruppo  francese Bonduelle, specializzato nel mercato della IV gamma e nei piatti vegetali, ha annunciato di aver siglato un accordo con Conagra Brands per l’acquisizione del business di frutta e verdura trasformata a marchio Del Monte in Canada.

L’operazione, annunciata da entrambe le società, dovrebbe essere completata entro la fine di maggio 2018. L’acquisizione vale 43 milioni di dollari Usa e comprende il diritto di utilizzare il marchio Del Monte su frutta e verdura lavorata, nonché le scorte di prodotti commercializzati da Conagra.

 

In Canada Del Monte fattura 60 milioni di dollari

Le attività commerciali di Del Monte in Canada, con un fatturato di circa 60 milioni di dollari, completeranno il business di verdure in scatola e surgelati di Bonduelle Americas Long Life. Dall’acquisto sono esclusi tutti i beni industriali e personali dell’azienda acquisita, perché verranno utilizzati i co-packer e le capacità produttive già esistenti di Bonduelle.

“Continuiamo a rimodellare il nostro portafoglio e concentrare le risorse in aree che supportano al meglio la nostra strategia aziendale e promuovere la creazione di valore per gli azionisti”, ha affermato Sean Connolly , presidente e Ceo di Conagra Brands. “Del Monte è un marchio forte in Canada con prodotti di qualità, e crediamo che il business della frutta e verdura trasformate da Del Monte continuerà a prosperare sotto la proprietà di Bonduelle”. L’attività commerciale di Conagra in Canada ha registrato un fatturato di circa 60 milioni di dollari l’anno scorso.

 

L’anno scorso Bonduelle aveva acquisito Ready Pac Foods negli Usa

“L’operazione evidenzia lo sviluppo del gruppo nelle attività a marchio del rivenditore e l’espansione oltre le verdure e i vegetali pronti per il consumo”, ha detto Bonduelle in una nota. La multinazionale francese ha registrato un fatturato di oltre 2 miliardi di euro nel suo ultimo esercizio finanziario, con una crescita organica del 2,7% su base annua. Il Gruppo vende in 100 paesi in tutto il mondo e l’anno scorso aveva acquisito Ready Pac Foods con sede negli Stati Uniti per 409 milioni di dollari.

 

 

 

 

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