Arrivano le insalate da vertical farming di Planet Farms

Dal 16 sttembre verranno distribuite nei punti di vendita di Esselunga, e successivamente da Il Viaggiator Goloso, Iper La Grande i, To.Market e nei dark store milanesi di Gorillas

Le insalate Planet Farms da vertical farming
Le insalate Planet Farms da agricoltura verticale

Arrivano nella grande distribuzione le quattro referenze di lancio di Planet Farms coltivate con la tecnica del vertical farming. A partire dal 16 settembre Lattughino biondo e tre mix di insalate, Piccante, Orientale e Delicato, saranno distribuiti nei punti di vendita Esselunga, e successivamente da Il Viaggiator Goloso, Iper La Grande i, To.Market e nei dark store milanesi di Gorillas.

Quattro referenze innovative, zero pesticidi

Disponibili tutto l’anno e a bassissimo impatto ambientale, le quattro proposte Planet Farms hanno nomi divertenti, ironici, simili a delle esclamazioni di gusto: Lattugood per il lattughino, Yummix Piccante, Orientale e Delicato per i mix di insalate. I prodotti si troveranno in un packaging coloratissimo in materiale certificato Fsc e riciclabile nella carta che racconta la provenienza degli ortaggi e il metodo innovativo e sostenibile.

“Siamo veramente fieri di vedere i nostri prodotti sugli scaffali di rinomate catene della grande distribuzione. Siamo partiti quattro anni fa da un’idea, un sogno che finalmente si avvera: coltivare, utilizzando le risorse in maniera responsabile, ortaggi buoni e sani, disponibili tutto l’anno -affermano Luca Travaglini e Daniele Benatoff, co-fondatori e co-ceo di Planet Farms-. Le nostre insalate crescono in assenza totale di pesticidi, garantendo sicurezza e qualità del prodotto. Il gusto viene valorizzato fin dalla scelta delle semenze, varietà in purezza non trattate”.

Freschezza garantita: 60 secondi tra raccolta e imbustamento

Nello stabilimento Planet Farms di Cavenago di Brianza – il più grande impianto di vertical farming in Europa, di oltre 10 mila metri quadrati alle porte di Milano – entra un seme ed esce un prodotto confezionato. Tra il raccolto e l’imbustamento degli ortaggi passano circa 60 secondi e il prodotto viene consegnato in giornata.

Le insalate di Planet Farms non devono essere lavate grazie alla filiera completamente integrata e automatizzata che assicura non solo una perfetta tracciabilità, ma anche una garanzia totale di qualità. Questo processo dà origine a prodotti dalle proprietà organolettiche e da sapori superiori, con zero pesticidi zero residui e oltre 95% di acqua risparmiata.

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome