Apo Conerpo a Fruit Logistica con le sue business unit

Alegra, Brio, Naturitalia, Opera e Valfrutta Fresco faranno parte della collettiva Italy, coordinata da Cso Italy

Lo stand di Apo Conerpo all'edizione di Fruit Logistica 2020
Lo stand di Apo Conerpo a Fruit Logistica 2020

Apo Conerpo, principale Op di ortofrutta europea che riunisce 51 cooperative e oltre seimila soci produttori, sarà presente a Fruit Logistica con le proprie business unit, Alegra, Brio, Naturitalia, Opera e Valfrutta Fresco.

Uno spazio (padiglione 2.2) da 800 mq che accoglierà 30 aziende tra le più rappresentative dell’ortofrutta italiana

Davide Vernocchi, presidente dell'organizzazione di produttori Apo Conerpo
Davide Vernocchi, presidente di Apo Conerpo

Alegra, Brio, Naturitalia, Opera e Valfrutta Fresco faranno parte della collettiva Italy, coordinata da Cso Italy con il supporto di Fruitimprese ed Italia Ortofrutta. Saranno ospitate nel padiglione 2.2, nell’ambito di uno spazio di circa 800mq che accoglierà circa 30 aziende fra le più rappresentative dell’ortofrutta italiana nella produzione e nell’export europeo ed extraeuropeo di prodotti ortofrutticoli freschi e di IV gamma, biologici, oltre che imprese del packaging.

“C’è grande attesa per questa kermesse internazionale –commenta Davide Vernocchi, presidente di Apo Conerpo -: per le nostre business unit sarà un’occasione importante per sviluppare il business e valorizzare il prodotto dei nostri soci. Alla luce del preoccupante e complesso scenario geopolitico, occorrono momenti di confronto e incontro come quelli che avranno luogo a Berlino nei prossimi giorni”.

Martedì la presentazione del progetto Life Magis sulla Cipolla di Medicina

Martedì 5, alle 11, lo spazio espositivo di Naturitalia ospiterà un momento di confronto dedicato al progetto Life Magis che vede Apo Conerpo impegnata in prima fila. “L’obiettivo del progetto -spiega Monica Guizzardi, responsabile dell’ufficio tecnico di Apo Conerpo- è quello di aiutare a rendere riconoscibili sul mercato i prodotti made in Italy di alta qualità ambientale, grazie alla diffusione del marchio made green in Italy e all’uso della Product Environmental Footprint, sia in Italia che all’estero. Le nostre ricerche e analisi sono focalizzate sulla filiera della Cipolla di Medicina, prodotto che sta seguendo anche un importante percorso di valorizzazione e certificazione: con la collega dell’ufficio Tecnico, Alessia Faraone, illustreremo la struttura progettuale e i primi, interessanti risultati delle ricerche in campo”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome