IV gamma, è in arrivo la prima #socialsalad

È il primo mix di insalata scelto direttamente dalla community web di Bonduelle ed è già sugli scaffali dallo scorso 4 novembre.

Non è un caso che il nome scelto per questa nuova referenza, la prima di una serie annunciata, sia #socialsalad. È per ricordare che sono stati gli stessi utenti della pagina Facebook dell’azienda a comporre questo nuovo mix scegliendo tra alcune delle varietà proposte dall’azienda.

La prima ricetta vincitrice, che ha ottenuto il 47% delle preferenze, è “Songino, Radicchio e Olive nere” ma Bonduelle prevede di lanciarne presto altre in base al suo meccanismo di “adunata” dei propri follower con l’intento di intercettare il trend di sviluppo dei social network.

Il sistema funziona così: ogni quattro mesi, sulla pagina Facebook Bonduelle e sul sito www.bonduelle.it, i fan saranno chiamati a votare. I consumatori avranno a diposizione 15 giorni per scegliere il proprio ingrediente preferito da abbinare ad una base di insalate proposte. Dopo la comunicazione del mix vincente, l’azienda metterà in vendita la ricetta scelta dai consumatori che sarà disponibile sugli scaffali per i successivi quattro mesi. Nell’ultimo mese del quadrimestre sarà possibile votare la nuova ricetta che sostituirà a scaffale la ricetta precedente.

La nuova #SocialSalad Bonduelle rimanda in modo chiaro e diretto, grazie all’utilizzo dell’hashtag nel naming del logo e del pay-off “L’insalata scelta da voi”, al coinvolgimento concreto del mondo social per la realizzazione del prodotto. La confezione è caratterizzata da una texture di fondo impattante, colorata e ricca di riferimenti legati al web, immediatamente riconoscibile a scaffale.

Il lancio della #SocialSalad è sostenuto da una campagna di comunicazione online che prevede specifiche iniziative sulla pagina Facebook di Bonduelle Italia.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome