Joinfruit e Alpina Intimo insieme per un progetto di sostenibilità sociale

Per ogni capo della collezione speciale acquistato, in omaggio una confettura extra Joinfruit Fresh prodotta in collaborazione con I Ciliegi Selvatici, una cooperativa agricola che dà lavoro a disabili

I ragazzi che lavorano presso la cooperativa sociale I Ciliegi Selvatici
I ragazzi che lavorano presso la cooperativa I Ciliegi Selvatici

È la responsabilità sociale d’impresa il motore che ha spinto Joinfruit e Alpina Intimo, storico brand piemontese di abbigliamento intimo e notte, che dal 1926 è sinonimo di tradizione, famiglia, cura e fiducia, a una collaborazione inedita. Al centro di questa iniziativa la linea di confetture extra Joinfruit Fresh prodotta da Joinfruit in collaborazione con I Ciliegi Selvatici, una cooperativa agricola sociale di Verzuolo (Cn) che offre opportunità di lavoro e dignità a persone con disabilità sociale, fisica e psichica.

Le aziende veicolo di cambiamento positivo

Bruno Sacchi, direttore della Op oinfruit
Bruno Sacchi

Da questa sintonia di valori è nata l’idea di lanciare una linea speciale di pigiami e calze a marchio Alpina dedicata a questo progetto: per ogni capo della collezione speciale acquistato, si riceverà in omaggio una confettura Joinfruit Fresh, che contiene il 70% di frutta fresca.

“La partnership con I Ciliegi Selvatici ci ha permesso di dare un significato ancora più profondo al nostro lavoro -sottolinea Bruno Sacchi, direttore della Op Joinfruit. Ricevere il supporto di un brand storico come Alpina, che condivide la nostra stessa visione etica, rafforza la validità di questa scelta. Crediamo che questo progetto dimostri come le aziende possano essere veicoli di cambiamento positivo, unendo la qualità dei prodotti alla qualità delle relazioni umane”.

“Per noi di Alpina -commenta Agostino Trucco, responsabile commerciale di Trucco Tessile- la cura e la fiducia sono da sempre valori fondamentali. Scegliamo sempre di collaborare con realtà che condividono i nostri valori. Questa iniziativa rappresenta perfettamente ciò in cui crediamo: rispetto, tradizione e attenzione per le persone”.

 

 

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome