In arrivo dall’Uruguay le arance premium di Fresh Del Monte

La disponibilità del prodotto in Europa è fino a settembre inoltrato. Varietà Navel, Salustiana e Valencia, grado brix superiore a 11,5 gradi

Arance Fresh Del Monte prodotte in Uruguay
Arance Fresh Del Monte

Fresh Del Monte annuncia l’arrivo delle prime spedizioni di arance premium a marchio Del Monte raccolte e confezionate nella regione di Salto (Uruguay), pronte per essere distribuite nei principali mercati europei a partire dalla prossima settimana.

Ampia gamma di calibri

Le arance uruguaiane si distinguono per il livello Brix costantemente superiore a 11,5 gradi e un contenuto medio di succo intorno al 40%. Queste caratteristiche garantiscono un profilo dolce, succoso e aromatico,

I frutti vengono coltivati secondo rigorosi protocolli agronomici, raccolti al giusto grado di maturazione: un prodotto che riflette i valori di Fresh Del Monte: qualità, tracciabilità e sostenibilità.

La stagione agrumicola uruguaiana si estende fino a fine agosto, con disponibilità del prodotto in Europa prevista fino a settembre inoltrato. Questo consente a Del Monte di colmare il divario stagionale tra gli emisferi e garantire una fornitura continua ai partner della distribuzione.

Le arance Del Monte dall’Uruguay saranno disponibili in un’ampia gamma di calibri, dal 48 al 100, per adattarsi a diversi formati retail e preferenze dei consumatori. Il portafoglio comprende varietà Navel, Salustiana e Valencia, coprendo l’intero spettro di utilizzi, dal consumo fresco al succo.

Il climate change spinge a esplorare nuove aree di coltivazione

“Restiamo focalizzati sulla nostra strategia di rifornire i mercati europei con prodotti Del Monte di altissima qualità e dal gusto eccellente per 52 settimane all’anno – dichiara Jacopo Sica, senior director sales & operations Ea e general manager Switzerland di Fresh Del Monte-. Questa nuova origine agrumicola in Uruguay è un chiaro esempio del nostro impegno costante ad ampliare le nostre capacità produttive. In Fresh Del Monte esploriamo continuamente nuove opportunità per crescere e diversificare l’offerta, garantendo la massima qualità dei frutti grazie alla selezione delle migliori origini e finestre stagionali”.

“Il panorama dell’approvvigionamento di arance sta evolvendo: i cambiamenti climatici e le variazioni meteo ci spingono a esplorare nuove aree di coltivazione -afferma Stefano Borria, senior category manager Oranges di Fresh Del Monte-. L’Uruguay rappresenta un’aggiunta strategica al nostro portafoglio di origini, offrendo caratteristiche eccellenti del frutto”.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato iscriviti alla newsletter gratuita.

LASCIA UN COMMENTO

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome